Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
RISTRUTTURAZIONE Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
AZIENDE

CSPFea: in esclusiva i software di ingegneria geotecnica

Distribuzione in Italia dei prodotti GEO5 di Fine Ltd.

Commenti 2535
04/03/2008 - CSPFea ha siglato la scorsa settimana un accordo per la distribuzione in Italia in esclusiva delle soluzioni software per l’ingegneria geotecnica di FINE Ltd , con sede a Praga.
FINE Ltd, costituita 20 anni fa a Praga, produce una suite di prodotti software per le fondazioni e le opere di ingegneria geotecnica. I prodotti, di alta qualità, sono caratterizzati da una interfaccia intuitiva e affrontano ogni singolo problema geotecnico in ambito 2D: paratie, muri di sostegno, pareti chiodate, gabbioni, fondazioni superficiali, fondazioni su pali, stabilità dei pendii, etc.
 
La suite principale comprende 20 programmi di ingegneria geotecnica, completamente integrati tra loro, caratterizzati da un costo molto competitivo e una qualità garantita dal Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università di Praga. Hanno ampia diffusione in oltre 60 Paesi del mondo sommando oltre 1700 utenti.
Tutti i prodotti sono stati riscritti per la compatibilità con gli Eurocodici, in particolare l’EC7 per le opere geotecniche, l’EC8 per la sismica e l’EC2/3 per le verifiche strutturali. Sono inoltre compatibili con le Norme Tecniche per le Costruzioni 2008.
 
Jiří Laurin, CEO di FINE Ltd., ha dichiarato: “In Fine abbiamo guidato lo sviluppo della suite GEO5 con l’obiettivo della intuitività: ogni software risolve un singolo problema in maniera completa ed esaustiva, Eurocodici inclusi. Gli utenti sono produttivi sin dal primo utilizzo dei nostri software e l’ampia documentazione fornita è usata solo in caso di approfondimenti. Il costo di investimento è limitato ai soli prodotti necessari, con costi a partire da 450 Euro, e gli ingegneri richiedono ulteriori prodotti solo quando ne hanno necessità. I prodotti della suite GEO5 sono apprezzati da molte grandi Società di Ingegneria, ma anche dai singoli ingegneri professionisti”.
 
Luigi Griggio, Amministratore di CSPFea, ritiene che “con la suite GEO5 vogliamo fornire agli ingegneri italiani un prodotto di alta qualità, comparabile con la gamma di prodotti MIDAS da noi distribuiti. Riteniamo che GEO5 sia l’ideale completamento del processo di progettazione di edifici e ponti, iniziato con MIDAS/Gen e MIDAS/Civil. Ci ha impressionato la qualità delle Relazioni di Calcolo create dai software di FINE, la completezza delle analisi, il database dei suoli, e la facilità di collegamento con i risultati dei software di calcolo strutturale, in primis con MIDAS”.
I softwares della suite GEO5 saranno presentati nei prossimi seminari di CSPFea. L’acquisto darà diritto all’aggiornamento gratuito alla versione in italiano prevista per Dicembre 2009.
 
 
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui