Carrello 0
AZIENDE

Porte Ditec nel nuovo centro commerciale Montedoro Freetime

Commenti 5967

Commenti 5967
24/03/2009 - E’ stato inaugurato il 12 marzo scorso il nuovo grande centro commerciale Montedoro Freetime a Muggia vicino a Trieste. Il nuovo centro commerciale costruito dalla società Coopsette si sviluppa su una superficie complessiva di 27.000 mq ed ospita al suo interno otre 100 negozi, un cinema multisala, un centro per il wellness e divertimenti vari, tra cui una pista da go-kart ed un palaghiaccio.
E’ in previsione anche la costruzione di un nuovo albergo a 4 stelle. La grande distribuzione è rappresentata da un grande ipermercato Ipercoop, nel quale Ditec ha montato diverse porte automatiche BIS negli uffici mentre, nei reparti interni e nelle aree di passaggio tra i magazzini e i reparti di vendita, sono state scelte le porte flessibili ad ante a battente Ditec FLAP. Altre 44 porte scorrevoli automatiche Ditec BIS sono state invece montate agli ingressi dai parcheggi sotterranei.
 
Le porte automatiche BIS sono la soluzione più diffusa nelle strutture commerciali della grande distribuzione, un settore nel quale Ditec vanta ormai una vasta casistica di referenze, e sono omologate TUV. Le porte automatiche scorrevoli BIS assolvono egregiamente il loro compito in ogni situazione di passaggio frequente e sono dotate dei più innovativi sistemi di sicurezza anche in situazioni d’emergenza. Inoltre sono anche Energy Saving in quanto consentono dei risparmi d’energia elettrica sia in movimento sia in modalità stand by.
 
Le porte flessibili a battente FLAP sono di gran lunga le più utilizzate per la separazione e passaggio tra le zone di carico e magazzino per la loro economicità, robustezza e sicurezza d’impiego. Il modello Ditec prevede dei teli flessibili in PVC rinforzati nei punti di maggior contatto e sollecitazione disponibili sia in versione trasparente che colorata oppure in una speciale gomma antiabrasiva. I montanti su cui vengono inseriti i teli sono strutture metalliche monolitiche (in acciaio zincato o inox) con ante sostenute da meccanismi con movimenti a sfera. Le porte FLAP possono essere installate in tre modelli: Standard , senza automazione, con apertura a spinta, Contact, semi-automatiche movimentate da un pistone che apre la porta bidirezionalmente tramite una leggera spinta sul telo ed Automatic , completamente automatizzate monodirezionalmente via radar o con telecomando tramite due pistoni pneumatici. La chiusura, in tutti i casi, è a molla.
 
Questa nuova referenza nel settore della grande distribuzione pone Ditec sicuramente fra i leader
europei dell’automazione per imprese commerciali della GDO con importanti commesse realizzate
per insegne come Ipercoop, Auchan, Castorama, Obi, Leroy Merlin, Bennet, Il Gigante.
Un leader non soltanto per l’affidabilità e la qualità dei prodotti ma anche per l’esperienza in termini di servizio e d’assistenza postvendita.
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui