Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus fiscali sulla casa e sulle pertinenze, le indicazioni delle Entrate
RISPARMIO ENERGETICO Bonus fiscali sulla casa e sulle pertinenze, le indicazioni delle Entrate
AZIENDE

Rauvolet Acoustic-Line di Rehau

Soluzione al problema del rumore negli ambienti lavorativi

Commenti 3247
16/03/2009 - Arredare l’ambiente lavorativo è un momento delicato che deve tenere conto di comodità, ergonomia, eleganza, ma soprattutto di una progettazione seria ed accurata per garantire a chi lavora un ambiente piacevole e funzionale. Da un’approfondita analisi della vita in ufficio e delle necessità che emergono nell’ambito degli ambienti lavorativi nasce RAUVOLET acoustic-line , l’innovativo sistema modulare brevettato dalle eccezionali caratteristiche fonoassorbenti.
 
Gli uffici a open space, scelti come spazi più flessibili e in grado di stimolare creatività e team working, non impediscono ai rumori di diffondersi. Non solo i suoni ad alto volume, ma anche quelli indesiderati hanno un impatto negativo: telefoni che squillano, stampanti in funzione, persone che discutono, rappresentano un disturbo costante e possono avere un impatto negativo su concentrazione, umore e creatività, con conseguenti cali di rendimento e aumento dello stress.
 
Combinando soluzioni fonoassorbenti nella fase di progettazione dello spazio, il sistema modulare proposto da REHAU rappresenta la chiave per creare un ambiente di lavoro dall’acustica eccellente, che favorisca efficienza e benessere psicofisico. Infatti, a differenza della maggior parte dei prodotti studiati per l’acustica ambientale che presentano buone proprietà fonoassorbenti nel campo ad alta o a bassa frequenza, RAUVOLET acoustic-line copre l’intero intervallo di frequenza all’interno del quale si propagano la voce umana e la maggior parte degli altri rumori che caratterizzano la normale quotidianità lavorativa.
 
Il principio di funzionamento di RAUVOLET acoustic-line si basa sulla combinazione di uno speciale profilo forato asimmetrico, di un inserto di feltro acustico e della presenza di una membrana. Il feltro poroso permette di assorbire l’energia prodotta dalle onde sonore subito dalla fonte, impedendone al contempo la propagazione e riducendo notevolmente l’effetto di riverbero. Nei campi di frequenza tipici degli uffici, il sistema REHAU è in grado di assorbe una quantità di rumore fino a sette volte superiore rispetto agli armadi tradizionali, con una capacità di assorbimento media del 80% e classe di assorbimento B secondo ISO11654.
Utilizzabile come sistema scorrevole o sistema a parete mobile, questa soluzione modulare consente di organizzare facilmente la disposizione degli uffici a secondo delle fonti di rumore e dei gruppi di lavoro. Applicata sugli armadi, la serrandina può essere lasciata aperta mantenendo le sue proprietà fonoassorbenti, a differenza di un’anta che spesso si è costretti ad aprire e chiudere in continuazione, creando rumore e problemi di più spazio. Scegliendo la soluzione applicata alla parete mobile, invece, è possibile ottenere tutti tipi di design fino a forme arrotondate in linea con i trend più attuali del settore dell’arredamento. Estetica gradevole e ricercata con un ampia gamma di colori personalizzabili, ma anche attenzione per l’ambiente, grazie al polipropilene eco-compatibile di cui il sistema è composto.
 
RAUVOLET acoustic-line trasforma il problema del rumore negli uffici in opportunità, aprendo le porte ad una nuova concezione di arredo-ufficio, intelligente e dal valore aggiunto unico, che vede in un’unica soluzione caratteristiche fonoassorbenti eccezionali, ergonomia, flessibilità, eco-compatibilita e design all’avanguardia.
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui