Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Asseverazioni e Requisiti Tecnici, in pubblicazione i DM attuativi del superbonus 110%
NORMATIVA Asseverazioni e Requisiti Tecnici, in pubblicazione i DM attuativi del superbonus 110%
AZIENDE

Sistema di montaggio Conergy SolarLinea

Disponibile anche la versione per moduli con telaio

Commenti 3511
24/03/2009 - Conergy SolarLinea è un sistema di montaggio largamente impiegato con moduli fotovoltaici senza telaio. Tuttavia, la flessibilità di questa struttura può essere messa al servizio anche di impianti che utilizzano moduli con cornice . Su richiesta, è disponibile infatti la versione con barre e ganci appositi per questo tipo di pannelli.
 
In particolare, le barre e i ganci impiegati sono analoghi a quelli che compongono il rinomato sistema Conergy per il fissaggio di moduli su tetto (SunTop III): si tratta delle barre telescopiche e dei pratici ganci Quickstone brevettati Conergy. Le terminazioni telescopiche consentono di dimensionare la lunghezza delle barre senza necessità di tagli, con notevole risparmio di tempo e di materiale di scarto. I Quickstone consentono di agganciare i moduli in modo semplice e veloce tramite un sistema ad incastro e fissaggio con una sola brugola.
 
Anche nel caso di fissaggio di moduli intelaiati, Conergy SolarLinea mantiene quelle peculiarità che lo rendono un sistema ideale per grandi impianti su terreno.
Provvisto di aste conficcabili direttamente nel terreno , non necessita di fondamenta in calcestruzzo e di relative escavazioni, garantendo così un minimo impatto ambientale ed un facile ripristino del sito nel momento della rimozione dell’impianto.
Il sistema è particolarmente adatto a terreni irregolari , come ad esempio pendii collinari: le guide di base flessibili e gli adattatori regolabili in altezza, infatti, permettono alla struttura di adattarsi alla conformazione della superficie d’appoggio (pendenza max ± 10°). Tutto ciò contribuisce ad integrare l’impianto in modo poco invasivo nell’ambiente circostante.
 
SolarLinea è realizzato in alluminio ed acciaio inossidabile, materiali che garantiscono elevata resistenza alla corrosione, lunga durata, minima manutenzione e completa riciclabilità.
Il sistema richiede l’utilizzo di pochi utensili (una brugola e 2 chiavi) e si installa con estrema velocità grazie all’elevata percentuale di componenti pre-configurati e pre-assemblati.
Il modello base prevede il montaggio dei moduli disposti in verticale. È disponibile su richiesta anche la versione SolarLinea III che, consentendo di montare 3 moduli laminati sovrapposti in orizzontale, permette di installare potenze maggiori su una determinata area e di utilizzare un numero inferiore di pali.
 
Con SolarLinea Conergy ha realizzato, in Italia e in tutto il mondo, numerose installazioni in abbinamento a moduli senza o con telaio. In Italia, ricordiamo gli impianti di Sogliano Rubicone (FC) di 299 kWp, con moduli laminati, e di Ancona (403 kWp), con moduli intelaiati. In Germania, utilizza il SolarLinea il terzo impianto a film sottile più grande del mondo: si tratta dell’impianto “Trier” da 8,4 MW.
 
 
Conergy è tra le principali aziende del mercato europeo del fotovoltaico e uno dei maggiori operatori a livello internazionale nel settore dell’integrazione di sistemi solari.
Fondata nel 1998 in Germania, Conergy ha filiali dirette in oltre 14 Paesi del mondo, tra cui l’Italia, dove è presente dal 2005 con sede direzionale e deposito a Vicenza e con un’unità di sviluppo progetti in Puglia. Per numero e qualità di impianti realizzati, Conergy costituisce una delle realtà più importanti nel mercato italiano del fotovoltaico.
La missione di Conergy è quella di soddisfare ogni necessità di tutti i segmenti del mercato fotovoltaico tramite un’ampia offerta di prodotti e servizi dedicati.
In qualità di produttore, Conergy propone una gamma completa di componenti integrati per impianti fotovoltaici in rete o in isola di qualsiasi dimensione e si rivolge ad installatori, impiantisti, system integrator, distributori e progettisti.
All’installatore Conergy offre anche servizi specifici, come kit pre-configurati per piccoli impianti, assistenza pre e post-vendita, formazione, il programma “Installatori Fotovoltaici Accreditati”.
Per i committenti di parchi fotovoltaici, Conergy dispone della divisione Grandi Impianti altamente qualificata nella realizzazione di progetti “chiavi in mano” con prestazioni garantite: dallo studio di fattibilità all’engineering, dall’installazione alla manutenzione, dal finanziamento all’assicurazione fino alla gestione e manutenzione dell’impianto in esercizio, Conergy è in grado di assicurare agli investitori utili garantiti e minimi rischi di investimento.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Partecipa