Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus fiscali sulla casa e sulle pertinenze, le indicazioni delle Entrate
RISPARMIO ENERGETICO Bonus fiscali sulla casa e sulle pertinenze, le indicazioni delle Entrate
AZIENDE

Sistemi radianti REHAU: risparmio energetico e comfort abitativo

Commenti 3713
30/03/2009 - REHAU , azienda leader nella produzione di polimeri ad alte prestazioni, opera da sempre in un contesto orientato alla ricerca delle migliori tecnologie, con l’obiettivo di sviluppare soluzioni per l’edilizia che favoriscano il risparmio energetico e lo sfruttamento di fonti di energia alternativa, a tutto vantaggio dell’ambiente.
 
Tra le soluzioni integrate sviluppate da REHAU nel settore idrotermosanitario, il sistema radiante è quello che meglio interpreta la mission aziendale, in quanto concepito per essere integrabile con i collettori solari termici, favorire una notevole riduzione dei consumi energetici e offrire un comfort abitativo ottimale, grazie alla trasmissione del calore per irraggiamento. Ideali per riscaldare in inverno e rinfrescare in estate, i sistemi REHAU sono oggi in grado di offrire ancora più vantaggi grazie alle innovazioni più recenti e ai materiali polimerici di qualità superiore. 
 
I sistemi radianti REHAU sono disponibili in tre tipologie di impianti perfettamente compatibili tra loro, pensati per essere impiegati non solo negli ambienti domestici, ma anche negli uffici e nei luoghi pubblici. Ideate per ampliare la gamma di soluzioni offerte, le installazioni a soffitto e a parete si aggiungono al più tradizionale “pavimento” radiante, che garantisce una piacevole sensazione di benessere grazie all’emissione di calore, omogenea e controllata.
 
Le soluzioni REHAU sono studiate appositamente per ridurre i consumi energetici attraverso un miglioramento dell’isolamento termico delle abitazioni, dovuto all’utilizzo di uno strato di isolante aggiuntivo su cui sono posizionati i tubi Rautherm S realizzati in RAU-VPE (PE-Xa), e attraverso un più elevato rendimento di emissione.
 
Tutti i sistemi di riscaldamento/raffrescamento REHAU possono essere posati facilmente e velocemente offrendo all’utilizzatore finale la massima sicurezza. Infatti, il tubo RAUTHERM S, componente centrale di tutti i sistemi di posa, è robusto e resistente alla compressione; il pannello sagomato Vario si adatta perfettamente a raggi di curvatura ridotta; la tecnica del manicotto autobloccante permette di eseguire dei collegamenti nella zona di gettata che consentono di controllare visivamente la tenuta stagna e lo stato finale di ogni collegamento. Il sistema a binario RAUFIX e il sistema a rete metallica si adattano a gettate in cemento e sono particolarmente adatte per le grandi superfici; quando invece le condizioni in cantiere impongono di contenere il peso, lo spessore del massetto e i tempi di esecuzione è da preferire il sistema a secco.
 
I sistemi REHAU si sposano, inoltre, con le tecnologie solari, geotermiche e di combustione con macchine di condensazione, garantendo una significativa quota di energia proveniente dall’uso di fonti rinnovabili. Oltre ai vantaggi in termini di risparmio energetico e al miglioramento del comfort abitativo, i sistemi radianti REHAU favoriscono un consistente aumento dello spazio vivibile grazie all’eliminazione delle superfici riscaldanti statiche e rappresentano la soluzione ideale per chi vuole realizzare un edificio molto ricercato anche sotto il profilo del design.
 
Rehau su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui