Carrello 0
Acicatena riqualifica il quartiere Rua Locu
CONCORSI

Acicatena riqualifica il quartiere Rua Locu

di Daniela Colonna

In gara progetti di alloggi a canone sostenibile

26/03/2009 - Il Comune di Acicatena, in provincia di Catania, ha dato il via alla riqualificazione urbana del quartiere Rua Locu per mezzo di un programma per alloggi a canone sostenibile.

Il tema della riqualificazione urbana per alloggi a canone sostenibile offre l’opportunità per il completamento dell’assetto urbano della città.

Costituisce strumento operativo per ricostruire e completare una delle aree fondamentali dei processi strategici in atto, che inciderà sulle modalità di fruizione del patrimonio culturale e del paesaggio.

Il concorso di progettazione avrà lo scopo di dotare la città di un progetto di particolare qualità architettonica per la realizzazione di un intervento di rilevante interesse urbano che dovrà interagire, integrandosi, con il contesto storico-artistico e paesaggistico-ambientale.

Il concorso è aperto agli architetti ed agli ingegneri civili e ambientali, alle società di ingegneria ed architettura e alle associazioni temporanee di professionisti che abbiano i titoli professionali per esercitare la professione.

Il vincitore del concorso riceverà un premio di 8mila euro;
il progetto secondo classificato riceverà un premio di 4mila euro;
il progetto terzo classificato riceverà un premio di 2mila euro.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati