Carrello 0
CONCORSI

Al via il concorso Solar Innovations

di Daniela Colonna

Strutture ed integrazione di pannelli solari ed energie ecosostenibili

Vedi Aggiornamento del 24/01/2012

30/03/2009 - La Seven - consulenze marketing e comunicazione e lo studio Michelangelo Brugnano architettura , hanno indetto un concorso di idee denominato Solar Innovations per “Strutture ed integrazione di pannelli solari ed energie ecosostenibili”, al fine di incrementare e sostenere la conoscenza, l’informazione e l’utilità delle energie ecosostenibili.

L'idea del concorso è nata nell'ambito dell'evento European Solar Days, che si svolgerà a Locri, dal 17 al 23 maggio prossimo.

Il concorso si rivolge a tutti coloro che intendono cimentarsi nella definizione di proposte innovative nell’utilizzo di sistemi ad energia solare ed ecosostenibili, in special modo architetti, ingegneri, tecnici del settore, designers, artisti nonché ad allievi delle rispettive università europee ed istituti di scuole superiori.

Il concorso è diviso in due sezioni:
- Junior per partecipanti dell'età compresa fra i 16 e i 25 anni;
- Senior per partecipanti di età superiore a 25 anni.

Il bando ha validità dal 25 Marzo 2009 al 15 Maggio 2009 compreso, data entro cui dovrà pervenire tutta la documentazione del bando.

Ogni gruppo o singolo partecipante dovrà realizzare un progetto che abbia come oggetto il design di un pannello solare innovativo (forma/tecnologia/materiale) o un manufatto edilizio od un corpo a scelta - immobile o mobile - che possano essere alimentati con energia ecosostenibile.

Ogni gruppo o singolo partecipante dovrà pertanto scegliere una delle seguenti sezioni:
a) architettura
b)artistica
c)urbanistica
d)design
e)video

Al vincitore del concorso, uno per ogni categoria, sarà assegnato un premio costituito da un weekend presso la locanda di Scilla e uno stage di 3 mesi presso aziende locali.

Inoltre saranno assegnati buoni sconto per corsi di inglese e di subacquea.

 

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati