Carrello 0
DESIGN NEWS

Apre il nuovo showroom FARAM

Design in mostra nel cuore della produzione

Vedi Aggiornamento del 29/05/2009

16/03/09 - Faram, azienda che da oltre 50 anni è specializzata nella produzione di arredamenti per ufficio e partizioni mobili, ha inaugurato il nuovo showroom aziendale all’interno dell’originaria unità produttiva di Giavera del Montello, in provincia di Treviso, a testimonianza dei continui investimenti in risorse e tecnologie, volti ad accrescere il valore di una realtà storica del settore.

Lo showroom è parte integrante di un intervento di rinnovo che ha coinvolto l’originale capannone industriale, che si estende su una superficie espositiva di 900 m2. Il concept del progetto è stato sviluppato dall’architetto Daniele Del Missier con l’obiettivo di rappresentare al meglio la qualità e la filosofia che anima i prodotti e le novità del catalogo Faram: un’unica grande area valorizzata da una lunga parete in vetrocemento, schermata da pannelli metallici traforati che consentono alla luce naturale di invadere lo spazio e illuminare le collezioni esposte. L’originale volta del fabbricato in “mattone cotto”, riscoperta durante i lavori di ripristino, è stata verniciata da tinte ecologiche.

All’ingresso dello showroom, una serie di box vetrati sono stati destinati ad ospitare gli uffici di Ricerca&Sviluppo e alcune zone di accoglienza, distribuendosi sia a pian terreno che sul piano rialzato, in affaccio su tutta l’area espositiva e su una piccola zona “verde”, in cui, accanto a un piccolo corso d’acqua, è stato piantato un Carpinus Betulus quale simbolo della volontà aziendale di continuare a crescere e a difendere le bellezze ambientali.

A conferma dell’impegno che da anni Faram persegue nei confronti della salvaguardia ambientale e di una crescita responsabile, il nuovo showroom è dotato di un sistema di illuminazione e di climatizzazione ad alto risparmio energetico e tutti i materiali utilizzati per la sua ristrutturazione sono eco compatibili e riciclabili. Acciaio, vetro e materiali legnosi, provenienti esclusivamente dal consorzio “Pannello Ecologico” o certificati nella filiera Forest Stewardship Council (FSC), testimoniano la costante attenzione dell’azienda al controllo di tutta la filiera produttiva e la volontà di perseguire attività sostenibili, permettendo di offrire prodotti sempre di maggiore qualità.

Inoltre, il nuovo showroom Faram si inserisce in una politica di crescita globale, che testimonia l’intenzione aziendale di rendere il marchio sempre più internazionale. Dopo l’apertura a Roma lo scorso ottobre, il prossimo aprile sarà la volta del nuovo spazio a Mosca, situato in prossimità del Cremlino, ed entro la fine dell’anno Faram approderà anche a Parigi, oltre che a Torino, Parma e Padova. Questi nuovi spazi espositivi si affiancheranno ad altri già esistenti nelle principali capitali europee e internazionali (Londra, New York, Milano, Budapest, Rotterdam e Barcellona, solo per citarne alcuni), diventando vetrine preziose per prodotti che seguono le più aggiornate tendenze del mercato, a conferma del successo di un brand, espressione da sempre di ricerca, innovazione tecnologica e design nell’arredo per ufficio.


Faram S.p.A.

Via Schiavonesca, 71
31040 Giavera del Montello
Treviso – Italia

tel +39 0422 884811
fax +39 0422 882018

faram@faram.com
www.faram.com

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati