Carrello 0
DESIGN NEWS

AXO LIGHT presenta Bubbly

Spumeggianti bolle luminose

Vedi Aggiornamento del 24/04/2012

25/03/09 - Un grappolo di bolle leggere, una spumeggiante moltiplicazione di sfere che fluttuano nell’aria in un sapiente dosaggio di pesi e di dimensioni diverse.

Bubbly, una delle tre inedite collezioni che Axo Light presenterà in anteprima a Euroluce 2009, è una sospensione formata da otto bolle in metallo di diversi diametri e spessori (5 bolle con un diametro di 10 cm, 2 bolle da 24 cm e 1 bolla da 32 cm), tenute insieme da potenti magneti.

La fonte luminosa è a basso consumo grazie all’utilizzo di tre placche a tecnologia LED ad alta resa poste nella parte superiore delle bolle da 24 e 32 cm. La posizione dei LED è stata studiata per permettere di lasciar intravvedere il vuoto interno delle bolle che, per un gioco di luci e rifrazioni, sembra espandersi all’infinito. I tre fasci di luce, infatti, in parte colpiscono le superfici interne delle medesime creando un forte riverbero di luce. A loro volta, anche le bolle più piccole rilasciano luce ricevuta dalla bolle principali attraverso appositi fori di collegamento laterali.

Bubbly sarà presentata a Milano nella versione in laccato lucido nero o bianco panna all’esterno e vernice bianco opaco all’interno ma è prevista una vasta gamma di colorazioni, anche su richiesta, destinate soprattutto al settore contract.

La collezione si completerà di sospensioni singole da 24 e 32 cm ma le caratteristiche  intrinseche di Bubbly permettono numerose e particolarmente originali soluzioni compositive.


AXO LIGHT sarà presente ad Euroluce '09 - Pad. 14 Stand E36 / E40

AXO LIGHT SRL
via Moglianese 40
30037 Scorzè
Venezia

T. +39 041 5845193
F. +39 041 5845060

axolight@axolight.it
www.axolight.it 
 
 

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati