Carrello 0
DESIGN NEWS

AXOR al Fuori Salone '09

La nuova collezione firmata Patricia Urquiola

Vedi Aggiornamento del 23/11/2009

12/03/09 - Le sue creazioni sono vivaci e sensuali, fioriscono dai ricordi e dai sogni, in un connubio armonioso fra reale e immaginario che aggiunge poesia ai suoi progetti.
Con Axor , il marchio design Hansgrohe, la designer spagnola Patricia Urquiola ha introdotto un nuovo elemento di sensualità nell’ambiente bagno. Vitale e appassionato il disegno della nuova collezione bagno Axor Urquiola consente di interpretare liberamente e in modo originale lo spazio dell’intimità e quello dell’incontro, della condivisione. Un nuovo concetto spaziale al femminile che evidenzia e promuove un rassicurante senso di famigliarità, protezione e benessere.

Una linea bagno completa: dalla rubinetteria alla vasca, ai lavabi…e perfino un complemento d’arredo inedito.
“La collaborazione con Patricia Urquiola ha mosso i primi passi nel 2005, con l’evento Waterdream  in occasione del Fuorisalone di Milano” spiega Philippe Grohe “Avevamo chiesto a lei oltre che a Jean Marie Massaud e ai fratelli Bouroullec” di ‘sognare’ il bagno del futuro… Patricia aveva presentato un’installazione con vaporizzatori, canti di uccellini, elementi naturali.. In pratica l’ispirazione che ha poi preso forma in questa  ultima collezione”.

Nasce così Axor Urquiola una mega-collezione di oltre 80 elementi coordinati fra loro in una sorta di “gemmazione” naturale, secondo il grande spirito eclettico della designer.
Vasche e catini come “madelaines” proustiane.. riportano la memoria a forme archetipiche eppure proiettate nel futuro,  del tutto nuove.

Rubinetteria asimmetrica, originale eppure ergonomica ed intuitiva.
Infine un elemento d’arredo capace di assolvere ad almeno quattro funzioni: dividere ambienti, dare vita a una comoda parete attrezzata,  riscaldare l’ambiente o le salviette, offrire una comoda superficie specchiante (alta più di 180 cm)  free-standing e basculante…
Un separé/parete attrezzata scalda-salviette…



La presentazione di questa nuova “visione al femminile” del bagno coinciderà con il Salone Internazionale del Mobile di Milano (22-27 Aprile 2009). L’inaugurazione dell’esposizione di Via Cino del Duca 8 avrà luogo Mercoledì 22 Aprile dalle 19.

Dopo l’apertura ad inviti della prima serata l’esposizione resterà aperta al pubblico fra le 11 e le 21 di ogni giorno fino a Lunedì 27 Aprile 2009.

 
Axor Urquiola – Fuorisalone

Palazzo Visconti  - Via Cino del Duca 8, Milano
22-27 Aprile 2009
Orario di visita 11-21


 


AXOR è un marchio di Hansgrohe

www.axor-design.com

Ufficio Stampa Threesixty:
G. Braidotti
T. +39 011-547471
F. +39  348-3152102
www.threesixty.it   
info@360info.it 


 




 

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati