Carrello 0
AZUCENA al Salone del Mobile di Milano '09
DESIGN NEWS

AZUCENA al Salone del Mobile di Milano '09

Interno in Giallo

Vedi Aggiornamento del 18/05/2011

30/03/09 - Punta su un colore deciso come il giallo, applicato liberamente a supporti dalla consistenza diversa, dai panni ai velluti, alle pelli fino alle lacche del campionario Azucena, la presentazione con cui la storica azienda italiana, punto di riferimento nel panorama del design, debutta nella nuova sede di via Passione 8 in occasione del prossimo Salone del Mobile. In un contesto ampio e luminoso, al grande salone espositivo - aperto attraverso vetrate sul verde del cortile circostante – si susseguono a ventaglio stanze utilizzate dal laboratorio artigianale e dagli uffici.

In tale mondo dal 22 al 27 aprile sfilano le icone firmate negli anni da Luigi Caccia Dominioni, maitre à penser dell’architettura e del design Milanese, insieme ai maestri Corrado Corradi dell’Acqua e Ignazio Gardella, il trio di progettisti che con le sorelle Franca e Maria Teresa Tosi fondò Azucena nel lontano 1947.

Pezzi senza tempo, che si distinguono per eleganza formale, lusso understated, estetica pura e nitida e per l’altissima qualità di produzione, si colorano di una delle tinte ultime scelte dal Caccia nel suo continuo evolvere progettuale.Per inserire alcuni pezzi in  una importante collezione Biedermeier, al mogano e alla lacca nera sono così abbinati inserti di citronnier  o impellicciature in erable giallo oro.

Prediletti la seduta Catilina, presentata nella finitura in metallo grigio con seduta in pelle gialla, che trasmette un’estrema leggerezza visiva, e il tavolo Base Quadra con piano ovale in erable giallo lucido, base in lacca nera con fascia in acciaio inossidabile, quasi una scultura per la sua forte presenza scenica. In entrambi, la finitura bi-colore evidenzia la consistenza bi-materica, che impreziosisce ciascun oggetto arricchendolo di duplici sensazioni tattili e visive.

E’ questo lo spirito con cui il prestigioso nome milanese approccia un evento di riferimento come il Salone del Mobile, con l’obbiettivo di aprire un dialogo con il pubblico sempre più colto e attento che vi prende parte, maggiormente sensibile ai valori di qualità, nel disegno e nei materiali, che da sempre contraddistinguono e sono il biglietto da visita di Azucena.

Showroom Azucena, Via Passione 8, Milano
Press preview 21 aprile 10.00-20.00. 22-27 aprile dalle 10.00 alle 20.00


Azucena

Via Passione, 8
20122 MILANO (MI)
Tel: +39 02798527
Fax: +39 02780718
www.azucena.it
info@azucena.it

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Partecipa