Carrello 0
DESIGN NEWS

Xtra di GRANITIFIANDRE

La nuova frontiera del progetto oltre la materia.

Vedi Aggiornamento del 22/09/2011

03/03/09 - Xtra è il progetto GRANITIFIANDRE curato dalla designer Silvia Stanzani, che varca nuove soglie nel mondo della ceramica: i materiali non comunicano più un messaggio univoco e mirato esclusivamente alle caratteristiche tecniche, già imprescindibili per la filosofia GRANITIFIANDRE, ma ci accompagnano in esperienze sensoriali del tutto inedite.

Xtra comunica, attraverso materiali inediti e di indiscussa qualità, una nuova dialettica tra volumi e oggetti: infatti, alla base del concept Xtra c’è un progetto di arredo finito, che include accessori coordinati firmati Xtra per un risultato di total look dell’ambiente bagno. Lastre, mobili e accessori perfettamente coordinati e coordinabili tra loro.

La piacevole sensazione al tatto delle superfici seriche della linea xtra – fine, la fantasiosa decorazione delle texture di xtra – ordinary, i divertenti accostamenti che si creano con xtra – color: ecco le tre linee che orientano l’azienda verso un progetto di design, una nuova concezione dello spazio che nasce da un’unica matrice creativa coniugata nelle diverse tipologie produttive. 

Si parte così dalla materia per sviluppare composizioni di colori e forme elementari, ma che tra loro raccontano personalità tutte diverse, dalle infinite sfaccettature.
Il gioco di abbinamenti e i puzzle di colori ispirano la poesia che Xtra ci trasmette.
L’ambiente bagno, su cui Xtra si è concentrata maggiormente, è rivisitato attraverso nuovi schemi compositivi e accostamenti mai scontati.

Il marchio propone una diversa chiave interpretativa del rapporto tra materiali e spazi abitativi, elevando entrambi verso nuovi orizzonti stilistici ed emozionali.

Xtra come aggiunta, originalità e innovazione.



GranitiFiandre

Via Radici Nord, 112
42014, Castellarano (RE)
Tel:  +39 0536 819611
Fax: +39 0536 850088
www.granitifiandre.it
info@granitifriandre.it

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati