Carrello 0
A Milano Livinluce ed Enermotive 2009
EVENTI

A Milano Livinluce ed Enermotive 2009

di Rossella Calabrese

Building, illuminazione, power e factory

12/03/2009 – Apriranno i battenti il prossimo 26 maggio presso Fiera Milano (Rho), LivinLuce 2009 ed EnerMotive 2009 , i due appuntamenti dedicati building, illuminazione, power e factory.
 
La manifestazione, che si concluderà il 30 maggio 2009, vedrà la partecipazione di circa 400 aziende, di cui tre quarti italiane.
 
LivinLuce 2009 si rivolge a quanti vogliano saperne di più in merito a building (dal materiale di installazione elettrica, alla sicurezza, alle soluzioni di home e building automation) e illuminazione tecnica, favorendo l’incontro tra progettisti, distributori, installatori e utente finale.
 
EnerMotive 2009 è l’evento dedicato a produzione, trasmissione e distribuzione di energia in ambito civile e industriale (Settore Power), e a componenti e sistemi per automazione industriale e telecontrollo delle Public Utility (Settore Factory).
 
Al centro dello spazio espositivo sorgerà l’area “ Urban Solutions ”. Alle aziende la possibilità di far conoscere a pubbliche amministrazioni e progettisti le ultime novità in merito a prodotti e soluzioni per contenimento e risparmio energetico, illuminazione, sicurezza, tutela ambientale e riqualificazione di grandi aree esterne.
 
Diversi gli incontri in programma nel corso della cinque giorni. All’interno della Fiera, nel nuovo spazio “ Academy ”, si alterneranno seminari e business-workshop della durata di 50 minuti l’uno, ideati per fornire informazioni puntuali e snelle relative al comparto dell’illuminazione.
 
Nella mattina del  26 marzo, in occasione dell’inaugurazione delle due manifestazioni, avrà luogo il Convegno organizzato in collaborazione con FAST. Esperti, istituzioni e buyer discuteranno di efficienza e competitività nel settore energetico.
 
Protagoniste dell’incontro organizzato dal C.I.E. Centro per l’Innovazione Energetica per il 29 maggio saranno invece le Pubbliche Amministrazioni e le Piccole e medie imprese italiane. Due i focus principali dell’evento: la normativa vigente in tema di costruzione e gestione di impianti di produzione di energia elettrica da fonti integrate e rinnovabili, e l’accesso al credito in materia e di semplificazione burocratica.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati