Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Edilportale Digital Forum, al via il primo Summit online della Filiera delle Costruzioni
TECNOLOGIE Edilportale Digital Forum, al via il primo Summit online della Filiera delle Costruzioni
EVENTI

Silver Treasures. Il design italiano fa tappa a L.A.

di Rossella Calabrese

Più di 100 oggetti in argento dall’Atelier San Lorenzo

Commenti 1339
26/03/2009 – Ha preso il via qualche giorno fa presso l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles (California) la mostra itinerante “ Silver Treasures”.
 
L’esposizione raccoglie più di cento oggetti di design in argento, prodotti dall’azienda milanese San Lorenzo. Tra di essi i pezzi provenenti dalle collezioni storiche di Franco Albini e Franca Helg, Afra e Tobia Scarpa, Lella e Massimo Vignelli, Maria Luisa Belgiojoso e Antonio Piva.
 
Assai vasta la tipologia degli oggetti in mostra, dai monili disegnati da dodici donne, tra architetti e designer, del calibro di Patricia Urquiola, Terry Dwan, Terri Pecora, Matali Crasset, Lella Vignelli, Afra Scarpa e Giovanna Talocci al putter firmato da Tobia Scarpa, passando per i lussuosi utensili da cucina in argento puro.
 
A custodire gli esclusivi oggetti esposti sono le vetrine disegnate per l’occasione da dall’architetto Tobia Scarpa. Accompagna la mostra un catalogo bilingue la cui prefazione è stata redatta da Gillo Dorfles e dal designer Massimo Vignelli.
 
Una volta lasciata la California, l’evento farà tappa presso gli Istituti Italiani di Cultura di San Francisco, Chicago, Washington e New York, “viaggiando” lungo il nord America fino a febbraio 2010.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui