Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Diventa permanente l’Iva ridotta al 10% in edilizia

Diventa permanente l’Iva ridotta al 10% in edilizia

Tremonti: ‘considerando gli obiettivi che abbiamo per la politica edilizia, mi sembra un dato importante’

Vedi Aggiornamento del 24/09/2009
di Rossella Calabrese
Vedi Aggiornamento del 24/09/2009
11/03/2009 - Il regime agevolato dell’Iva al 10% sulle ristrutturazioni edilizie da temporaneo diventa permanente. Lo ha annunciato ieri il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, nella conferenza stampa al termine dell’Ecofin, il Consiglio dei ministri dell’Economia europei.
 
Il via libera alla nuova misura fiscale riguarda tutti i Paesi dell’Unione, e in modo particolare l’Italia, in vista del piano per l’edilizia che il Consiglio dei ministri si appresta a varare ( leggi tutto ).
 
“Dall’Ue abbiamo avuto la conferma della trasformazione da temporaneo a permanente del regime Iva agevolato per l’edilizia”, ha affermato il ministro Tremonti. “È una buona dote fiscale per la nostra nuova politica edilizia ed abitativa. È stata una decisione che abbiamo accolto in maniera particolarmente positiva - ha aggiunto -, perché abbiamo difeso il regime speciale dell’Iva ridotta per le ristrutturazioni edilizie e abbiamo ottenuto che questo regime diventi permanente”.
 
“Considerando gli obiettivi che abbiamo per la politica edilizia - ha concluso Tremonti - mi sembra un dato importante”.
 
Ricordiamo che l’Iva agevolata è prevista da norme rinnovate di anno in anno e sarebbe scaduta nel 2011.
Add Impression Add Impression
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione