Carrello 0
AZIENDE

AutoCAD 2010 gratis gli iscritti alla Autodesk Student Engineering and Design Community

24/04/2009 – Autodesk (NASDAQ: ADSK) annuncia che tutti gli iscritti alla Student Engineering and Design Community potranno scaricare gratuitamente AutoCAD 2010, una delle migliori soluzioni software al mondo per la progettazione e la documentazione 2D e 3D. La Student Community offre l’opportunità di far tesoro delle esperienze di colleghi e insegnanti dei più prestigiosi atenei del mondo, di ricevere supporto nell’utilizzo dei software, di accedere a dimostrazioni on-line, manuali ed altro materiale didattico, di partecipare a gruppi di discussione tematici per le varie discipline, accedere a offerte di lavoro e a notizie provenienti dall’industria, dal web o dalla stampa specializzata di tutto il mondo. Dal 2006 ad oggi la Student Community di Autodesk ha attratto più di 570 mila iscritti da quasi 19 mila scuole in 139 Paesi.
 
“Abbiamo creato la Student Community tre anni fa allo scopo di offrire agli studenti l’accesso agli strumenti necessari alle loro future carriere nell’ambito dell’architettura, dell’ingegneria civile e meccanica, dell’industrial design e dell’animazione,” dichiara Joe Astroth, Ph.D., Autodesk vice president of Learning and Education. “Molte industrie di diversi settori richiedono come requisito fondamentale la conoscenza di AutoCAD. Includendo nella nostra offerta AutoCAD 2010, diamo agli studenti la possibilità di accedere a risorse utili per assicurarsi le competenze necessarie in un mercato del lavoro altamente competitivo come quello attuale.”
 
AutoCAD è una delle migliori soluzioni software al mondo per la progettazione e la documentazione 2D e 3D. Sin dal primo lancio nel 1982, AutoCAD è stato regolarmente aggiornato con nuove funzionalità e applicazioni. La versione 2010 include nuovi strumenti di progettazione di forme libere e disegno parametrico e un supporto PDF potenziato. Inoltre, con AutoCAD 2010 non solo è possibile visualizzare i progetti, ma anche renderli reali. Il designer può trasformare il progetto in un prototipo fisico tramite una stampante 3D in dotazione all’ufficio o connettendosi con un service di stampa on demand.
 
L’offerta di AutoCAD 2010 alla Student Community consente agli studenti di usufruire di tutti questi innovativi strumenti di progettazione per sviluppare le proprie competenze nei settori del Digital Prototyping, del building information modeling (BIM) e della progettazione sostenibile. Paolo Zambon, education marketing manager di Autodesk per Europa, Medio-Oriente e Africa, commenta: “Autodesk da anni è impegnata a supportare l’educazione tecnico-scientifica in vari modi.
Ad esempio, attraverso l’accesso completamente gratuito per tutti i docenti e studenti italiani e mondiali alle proprie soluzioni di punta, adottate da milioni di utenti professionali; il materiale didattico on-line sviluppato insieme alle migliori università mondiali; il supporto ai docenti con incontri di formazione gratuita per il loro aggiornamento, il collegamento con il mondo industriale alla ricerca spasmodica di nuovi ingegneri e tecnici. Dalla sua fondazione ad oggi la Student Community di Autodesk si è dimostrata un tassello importante nella crescita professionale degli studenti, che hanno l’opportunità di apprendere a sperimentare creativamente le proprie idee prima della loro effettiva realizzazione.“
Informazioni su Autodesk Education
Autodesk è costantemente impegnata in ambito accademico fornendo a docenti e studenti potenti software di progettazione 2D e 3D, programmi innovativi e risorse pensate per incentivare la nuova generazione di professionisti a sperimentare le proprie idee prima della loro effettiva realizzazione. Supportando la formazione nelle aree della scienza, della tecnologia, dell’ingegneria, della matematica e della comunicazione visiva, Autodesk offre agli studenti la possibilità di sviluppare competenze essenziali a livello accademico e professionale. Autodesk supporta scuole e istituzioni in tutto il mondo con offerte, programmi, training, curriculum di sviluppo e risorse disponibili su un portale dedicato (www.autodesk.com/edcommunity).
 
Informazioni su Autodesk
Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di 2D e 3D design software per i settori industriale, architettonico ed edilizio, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in
pratica. Le aziende Fortune 1000 si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni. Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati