Carrello 0
AZIENDE

AutoCAD LT software di progettazione 2D più versatile del mondo

08/04/2009 - La facilità d'uso e la versatilità di  l'hanno trasformato nel software per disegno di bozze e minute 2D più venduto al mondo. Attualmente viene utilizzato da imprese in svariati settori come l'architettura e l'edilizia urbana (costruzione di complessi abitativi/residenziali), progetti di arredamento per yachts, infrastrutture di distribuzione gas, produzioni audiovisive o perfino progettazione di interni.
 
A differenza di altri simili al CAD, AutoCAD LT permette di sviluppare disegni e bozzetti a maggiore velocità ed in una maniera più semplice. La sua alta efficacia nel momento di disegnare, la semplicità nel pubblicare ed utilizzare disegni precedenti, così come l'enorme facilità nell'interscambiare i dati, tracciare e stampare, hanno portato i progettisti di ogni genere di industria a decidere di utilizzare questo software.
 
AutoCAD LT è uno strumento pioniere, soprattutto per collaudare le soluzioni dei nostri prodotti”, afferma Andreas Weidig , Ingegnere Analista alla Aker Yards, impresa che si occupa di costruzione navale. Una delle principali virtù di AutoCAD LT è la sua interoperabilità, che lo trasforma in una soluzione multidisciplinare ed ideale per quegli utenti che utilizzano quotidianamente vari prodotti di progettazione. Mediante l'incorporazione di comuni strumenti software, il programma riesce ad accorciare la fase di iniziazione di un progetto.
L’applicazione può essere utilizzata nei modi più svariati:
- UBA Groep BV, società che si occupa di progettazione di complessi abitativi/residenziali, ha 19 persone dedicate all'uso di AutoCAD LT per esaminare i disegni che provengono da collaboratori esterni e per modificare i piccoli dettagli del progetto.
- Van Heerden Partners Architecten, un gruppo tedesco che integra architettura e edilizia sotto lo stesso tetto, utilizza AutoCAD LT come strumento fondamentale per la gestione e la comunicazione tra i reparti.
- AGA Gas AB, impresa nordica dedita alla progettazione, alla gestione e all'allestimento di infrastrutture gasistiche, utilizza il programma per progettare disegni meccanici e creare schemi di lavoro. Inoltre, col supporto di AutoCAD LT, posizionano anche le cisterne, i serbatoi e le tubature.
- Oortgiese Interieurbowda più di 65 anni progetta e costruisce speciali arredamenti d'interni. Da quattro anni si dedica unicamente alla creazione di interni per yacht. Utilizza AutoCAD LT per realizzare rapide modifiche nel progetto e per potere rispondere alle alte esigenze dei suoi clienti. L'interno di uno yacht è pieno di forme arrotondate e ricurve, e l'arredamento deve incastrarsi in aree che richiedono precisione millimetrica. Questa è la principale ragione per la quale utilizzano il programma.
- TAO Light Systems si dedica alla creazione di ambienti per mezzo dell'illuminazione. Vende ed installa illuminazioni, sistemi di controllo di illuminazione ed unità elettriche. Ottenere l'ambiente adeguato suppone un alto grado di creatività, controllo ed organizzazione. Disegnano il piano iniziale con AutoCAD LT e successivamente lo utilizzano per apportare facilmente delle modifiche nella distribuzione dell'illuminazione.
 
 
Autodesk, Inc. È il leader mondiale nella progettazione di software per i mercati di industria e produzione, infrastrutture, architettura e edilizia, comunicazione e intrattenimento. Dall'introduzione nel 1982 del software di AutoCAD, Autodesk ha sviluppato il portafoglio più ampio di prototipi di soluzioni digitali affinché l'utente possa sperimentare con le sue idee prima di realizzarle. Le imprese del Fortune 1000 si fidano di Autodesk grazie ai suoi strumenti che permettono di visualizzare, simulare ed analizzare in anticipo il funzionamento dei suoi prototipi, il ché rappresenta un risparmio di tempo e denaro, oltre a promuovere la qualità e l'innovazione.         
Per ulteriori informazioni riguardo Autodesk, visitare: www.autodesk.es
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati