Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Fondo Kyoto da 200 milioni di euro, pubblicato il bando
FINANZIAMENTI Fondo Kyoto da 200 milioni di euro, pubblicato il bando
AZIENDE

Genus Premium e Ti Tronic Eco di Ariston: prodotti ambientalmente sostenibili

Presenti nella prima pubblicazione “Design Italiano per la Sostenibilità” promossa dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare

Commenti 3614
08/04/2009 – Da 5 al 7 aprile scorso, in occasione dell’High Level Forum on Low Carbon Technologies, evento preparatorio della Presidenza italiana del G8 Ambiente e Energia, è stato presentato “ Design Italiano per la Sostenibilità ”, una pubblicazione promossa dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, finalizzata a mettere in evidenza una selezione di prodotti realizzati da aziende italiane che hanno saputo integrare il rispetto dell’ambiente con l’innovazione e il design.
 
La caldaia a condensazione Genus Premium e lo scaldacqua Ti Tronic Eco di Ariston sono stati inseriti nella sezione efficienza energetica di “Design Italiano per la Sostenibilità”, la prima opera di design che si pone l’obiettivo di creare un dialogo tra il prodotto e il consumatore, sottolineando alcuni degli aspetti ambientali che caratterizzano la sostenibilità per far comprendere all’utente finale quelli che devono essere i requisiti di scelta in fase di acquisto. Attraverso informazioni su prodotti a ridotto impatto ambientale, la pubblicazione intende guidare i consumatori verso un uso più razionale delle risorse naturali ed energetiche al fine di favorire la domanda di prodotti ambientalmente sostenibili.
 
Per Ariston si tratta di un importante riconoscimento, in linea con la mission del brand di creare prodotti che coniugano il massimo comfort domestico con un minor consumo energetico nel pieno rispetto per l’ambiente.
Infatti, la caldaia Genus Premium sfrutta la tecnologia a condensazione eliminando gli sprechi energetici e riducendo le emissioni inquinanti. Grazie all’innovativa funzione Auto, la caldaia di Ariston è in grado di autoregolarsi in base alle variazioni della temperatura esterna e interna all’ambiente, e di garantire un risparmio energetico fino al 35% rispetto a una caldaia di vecchia generazione.
Lo scaldacqua elettrico murale ad accumulo Ti Tronic Eco, ideale per ottenere il miglior comfort domestico e il massimo risparmio energetico, garantisce la qualità del benessere e la massima attenzione per l’ambiente. Grazie al software ECO, è in grado di “apprendere” il profilo di utilizzo scelto dal consumatore e di adeguare autonomamente la produzione di acqua calda in modo da minimizzare gli sprechi, garantendo un risparmio del 15% rispetto ad un prodotto tradizionale.
 
Alla presentazione del libro ha fatto seguito l’inaugurazione dell’omonima mostra di prodotti del Design Italiano per la Sostenibilità presso il prestigioso Salone degli Incanti (ex pescheria) di Trieste. Alla mostra Ariston ha presentato in anteprima due prodotti che saranno lanciati sul mercato i prossimi mesi e che rappresentano l’evoluzione dei prodotti inseriti nella pubblicazione: la nuova caldaia Genus Premium Solar FS, che gestisce direttamente il sistema solare ottimizzando le performance dell’intero impianto integrato, e l’innovativo scaldacqua a pompa di calore NUOS 80 litri, che utilizza il calore dell’aria per produrre acqua calda sanitaria.
 
Ariston Thermo SpA su Edilportale.com
 


Ariston Thermo SpA
Viale Aristide Merloni, 45
60044 Fabriano (AN)
Servizio clienti: 199 111 222*
*Costo della chiamata da telefono fisso: 0,143 Euro al minuto in fascia oraria intera e 0,056 Euro in fascia oraria ridotta (Iva inclusa).

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui