Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, ecco il modulo unico CILAS
NORMATIVA Superbonus 110%, ecco il modulo unico CILAS
AZIENDE

Greenbuilding fa il pieno di espositori

Sold out per i technology focus “la luce” e “il verde”. On line il programma dei convegni

Commenti 3056
01/04/2009 – Il mercato risponde positivamente alle nuove tendenze dell’eco-abitare. Greenbuilding , la mostra-convegno internazionale su efficienza energetica e architettura sostenibile che si terrà alla Fiera di Verona dal 7 al 9 maggio 2009 , si appresta a registrare il tutto esaurito.
Elevato l’interesse per i quattro technology focus: “la Luce” e “il verde” che sono ormai sold out, mentre rimangono ancora pochi spazi disponibili per “l’architettura in legno” e “la geotermia”.
Tra le aziende che hanno confermato la loro partecipazione a Greenbuilding: Pratic, Damiani Legnami, Roverplastik, Kerakoll, Kessel, Fischer Italia, Hilti Italia, Wilo Italia, C&P Costruzioni / Isotex, Apengroup, Termocadif, Carbon System, Optima Giardini Pensili, Coar, Linea Light e Wall to Wall.
 
Per completare la sua offerta espositiva Greenbuilding propone la “Piazza del sapere”, promossa da Sacert (Sistema per l'Accreditamento degli Organismi di Certificazione degli Edifici), un’area per incontri e approfondimenti tecnici sul tema della certificazione energetica degli edifici. All’interno dello spazio saranno presenti alcuni dei soci Sacert: Cremonesi Consulenze, Rockwool Italia, Baumit Italia, Flir Systems, Celenit e Certiquality.
 
“Attraverso la partecipazione a Greenbuilding, dove è possibile raggiungere un pubblico ben selezionato e interessato alle tematiche energetiche, Rockwool si pone l’ obiettivo di condivisione della propria filosofia aziendale, che consiste nello sviluppo di numerosi progetti mirati alla promozione dell’efficienza energetica,” spiega Paolo Migliavacca, Marketing Manager di Rockwool Italia. “Soprattutto in un momento in cui le tematiche green sono al centro dell’attenzione, Rockwool intende fornire gli strumenti e le corrette chiavi di lettura per ‘creare’ progetti che oltre a rispondere alle normative vigenti, siano eco-compatibili ed efficienti”.
 
L’edizione 2009 di Greenbuilding conferma l’ormai consolidata tradizione di affiancare all’evento espositivo un programma di convegni e seminari di elevato livello qualitativo che quest’anno apre con il convegno internazionale Next Building , international conference on next-generation building technologies & design.
Per il technology focus “la geotermia”, l’appuntamento è con la “ Climatizzazione da fonti geotermiche ”, mentre il technology focus “l’architettura in legno” propone l’evento “ Architettura in legno e solare passiva ”.
Efficienza energetica e certificazione degli edifici al centro di molti degli eventi in programma, a partire dall’appuntamento di Anaci Veneto: “ Risparmio ed efficienza energetica nei fabbricati in condominio ”, mentre Sacert propone la terza edizione del “Forum nazionale certificazione energetica.”. Il Ministero dell’Ambiente con il Comitato Nazionale Ecolabel e Ecoaudit organizza la seconda edizione del workshop internazionale “ Verso un Ecolabel europeo degli edifici. Certificare la sostenibilità a 360° ”, mentre Enea interloquirà con gli operatori professionali grazie al 'Question time' “ Efficienza energetica degli edifici: il regime delle detrazioni del 55% alla luce delle più recenti novità normative ”. Green Building Council Italia organizza il convegno “ Il sistema di certificazione leed per la sostenibilità energetica e ambientale nell’edilizia ”.
 
Appuntamenti da non perdere anche quelli proposti da Assites – Associazione Italiana Tende, Schermature solari e Chiusure tecniche “ Schermature solari: risparmio energetico e benessere dell’abitare ” e il Seminario formativo per giornalisti della Fire - Federazione Italiana per l’Uso Razionale dell’Energia “ Notizie alla luce del sole. Più chiarezza sul settore dell'energia a favore dei giornalisti e a beneficio di un'informazione migliore ”.
 
A Greenbuilding non mancano i corsi di formazione. La Fire organizza l’incontro “ La presentazione dei progetti per l’ottenimento di certificati bianchi ”, mentre Geotermia.org propone il corso di formazione “ Geotermia e pompe di calore ”. Sarà a cura di Aivep – Associazione Italiana Verde Pensile, il corso di formazione “ Norma UNI 11235: progettare e realizzare coperture a verde secondo il codice di buona pratica ”. In fine Flir Systems offre la possibilità di un aggiornamento professionale sule tema “ Termografia per il mondo delle costruzioni e il settore termoidraulico ”.
 
Tutti gli appuntamenti di Greenbuilding sono scaricabili dalla pagina web www.greenbuildingexpo.eu  
 
Anche nel 2009 Greenbuilding sarà in contemporanea a Solarexpo , la mostra-convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita, per continuare così ad offrire la più completa rassegna di prodotti, tecnologie e soluzioni nell’ambito delle rinnovabili e dell’efficienza energetica.
 
L’appuntamento con GREENBUILDING & SOLAREXPO è dal 7 al 9 maggio 2009 presso la Fiera di Verona .
 
Solarexpo e Greenbuilding: cresce la nuova economia.
 
Segreteria organizzativa: Expoenergie srl – Tel. 0439/849855 fax. 0439/849854 [email protected]  – www.greenbuildingexpo.eu
 
Ufficio stampa: Expoenergie srl – Tel. 0439/849855 fax 0439/849854

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui