Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, meno burocrazia per i lavori di efficientamento energetico e antisismici
RISTRUTTURAZIONE Superbonus 110%, meno burocrazia per i lavori di efficientamento energetico e antisismici
AZIENDE

La domotica di BTicino a Città del Messico e Monterrey

Scelta per “La casa italiana. Emozione e innovazione del Design”

Commenti 3873
10/04/2009 – In occasione degli appuntamenti messicani della mostra “La casa Italiana”,  BTicino partecipa alla realizzazione di uno scenario domestico contemporaneo e tecnologico, con il sistema domotico MY Home e attraverso le interfacce della linea civile Axolute .
 
Il progetto, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e da ICE-Istituto nazionale per il Commercio Estero, in collaborazione con Ente Autonomo per le Fiere di Verona e Acropoli, è curato dall’arch. Simone Micheli ed è realizzato in partnership con Abitare il Tempo.
Un’ampia superficie, versatile e articolata, racconta l’eccellenza del Made in Italy in tutta la filiera del sistema arredo, dagli infissi ai mobili, dai tessuti all’oggettistica, dall’illuminazione alla tecnologia domotica.
 
Al fine di raccontare e fare vivere al visitatore un’esperienza domestica sensoriale e innovativa, nella casa è presente My Home, la domotica di BTicino , con interfacce a parete della linea Axolute.  Disponibili in svariate finiture e materiali, Axolute è in grado di rispondere in maniera efficace alle diverse esigenze espressive del lifestyle contemporaneo e di uno stile abitativo evoluto.
 
Una casa, quindi, espressione dell’eccellenza industriale italiana, capace di rendere piacevole e unica l’esperienza domestica e nel quale non poteva mancare My Home BTicino : il nuovo modo di progettare l'impianto elettrico. Grazie alla moderna tecnologia digitale è infatti possibile realizzare soluzioni evolute in termini di comfort,  sicurezza, risparmio energetico, comunicazione audio/video e controllo a distanza.
 
Un sistema rivoluzionario, che rende accessibili, in modo semplice e personalizzabile, funzioni normalmente precluse, utilizzando soluzioni impiantistiche di tipo tradizionale e che è sempre più presente all’interno di progetti architettonici dove qualità e piacere del vivere facciano da protagonisti.
 
 
“La casa italiana. Emozione e innovazione del Design”
Museo Franz Mayer, Città del Messico, 19 marzo - 3 maggio 2009
Centro de las Artes, Monterrey, 3 giugno – 30 luglio 2009


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui