Carrello 0
AZIENDE

Vapcontrol VarioSD, il nuovissimo freno vapore di Harobau

Commenti 3399

Commenti 3399
27/04/2009 - Vapcontrol VarioSD è il nuovissimo freno vapore proposto da Harobau : un triplo strato di polipropilene con pellicola monolamellare agisce regolando la quantità di umidità presente nell’aria.
Lo scopo del freno vapore Vapcontrol VarioSD è quello di impedire che l’umidità proveniente dai locali interni penetri nell’isolamento termico causando la formazione di muffe e il disfacimento della struttura del tetto.
Ma non basta: Vapcontrol VarioSD è una guaina “intelligente” in grado di regolare il flusso di umidità al bisogno, senza dipendere da un valore SD fisso.
Vapcontrol VarioSD impedisce inoltre la dispersione di energia termica nella struttura del tetto.
Esso trova impiego sia nel settore del nuovo che nel campo della ristrutturazione e del risanamento edilizio , con applicazione ai sottotetti come anche alle pareti interne ed esterne.
La funzione primaria del freno vapore Vapcontrol VarioSD è quella di permettere la diffusione regolata di vapore acqueo secondo un valore Sd che varia tra 1,0 e 7,0 m a seconda dell’incremento o della diminuzione dell’umidità aerea: in tal modo viene consentito soltanto il passaggio della quantità di umidità opportuna per mantenere la salubrità dell’ambiente abitativo.
Lo speciale rivestimento proposto da Harobau impedisce la formazione di condensa ed esclude la formazione di ponti termici.
Vantaggio ulteriore di Vapcontrol VarioSD sta nella facilità di posa consentita dal rinforzo del tessuto che offre un’ottima stabilità intrinseca al prodotto stesso e di conseguenza la possibilità di procedere ad un fissaggio rapido ed agevole.
La ricerca Harobau ha puntato come sempre alla creazione di un prodotto efficace ma anche efficiente , a partire dalla sua installazione: Vapcontrol VarioSD è traslucido e lascia in vista i travetti posti dietro e sotto il freno vapore per un fissaggio veloce e mirato.

HAROBAU su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa