Carrello 0
Al via Creative Hub competition 2010
CONCORSI

Al via Creative Hub competition 2010

di Daniela Colonna

In gara progetti di un polo urbano innovativo nel design e tecnologia

09/04/2009 - Il Dipartimento di Urban Vision and Architectural Design hanno indetto un concorso dal titolo "Creative Hub" allo scopo di progettare un polo urbano futuristico sia dal punto di vista del design che in quello della tecnologia.

Creative Hub può essere definito come uno spazio che induce al pensiero creativo, ovvero una combinazione di creatività, curiosità e comunicazione.

È un luogo, reale o virtuale, in cui i designer incontrano persone comuni per portare influenze e azioni creative.

Il Polo Creativo ha l’ambizione di creare e valorizzare ogni risorsa locale in grado di attrarre cervelli creativi in un determinato territorio.

I candidati possono prendere spunto da alcune domande poste nel bando dall'ente banditore le cui risposte possono rappresentare un punto di partenza per la progettazione.

Ogni candidato si darà risposte differenti che costuiranno la visione che ognuno ha dell'architettura, dell'urbanità, della creatività.

Il concorso si rivolge a professionisti che lavorano in settori legati allo sviluppo urbano e architettonico - architettura, pianificazione, paesaggi, geografia urbana, economia, sociologia, design industriale - e a studenti laureandi nelle discipline sopra elencate (laurea prevista entro il 2009).

I progetti dovranno pervenire entro il possimo 15 giugno 2009.

I premi ai primi classificati saranno costituiti da:
- una borsa di studio del 70% del costo d’iscrizione per il Master in Urban Vision and Architectural Design di Domus Academy;
- una borsa di studio del 50% del costo d’iscrizione per il Master in Urban Vision and Architectural Design di Domus Academy;
- una borsa di studio del 30% del costo d’iscrizione per il Master in Urban Vision and Architectural Design di Domus Academy.

 

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui