Carrello 0
CONCORSI

Al via la 5° edizione del Mini Design Award

di Daniela Colonna

In gara progetti per migliorare la città nel rispetto dell'ambiente

Vedi Aggiornamento del 06/10/2009

09/04/2009 - Presentata a Milano, nei nuovi spazi del MINI & Triennale Creative Set, la quinta edizione del concorso "Mini Design Award" rivolto alle giovani leve del design italiano organizzato da MINI in collaborazione con IED e con la partecipazione di ADI.

Ai concorrenti si chiede di “semplificare, razionalizzare, ridisegnare tutti quegli oggetti, tutti quei sistemi che dovrebbero migliorare la città nel rispetto dell’ambiente”.

La parola d’ordine del concorso è essenzialità; ai concorrenti si chiede di fare proposte di redesign, cioè ripensare e migliorare la funzionalità e il design degli oggetti esistenti.

Scopo è coniugare l'efficienza energetica e il ricorso a materiali e tecniche ecocompatibili, per affrontare il tema ambientale migliorando l’esistente e lavorando sul togliere, non sull’aggiungere.

Rivolto a giovani creativi, grafici, artisti, architetti e designer italiani e stranieri operanti sul territorio italiano dai 18 ai 35 anni di età, il MINI Design Award comprende due concorsi sullo stesso tema ma ben distinti, uno a inviti per giovani professionisti e uno aperto al pubblico.

I progetti dovranno essere inviati entro il 7 settembre 2009.

L'ente banditore al termine del concorso distribuirà i seguenti premi:
- 1° premio: 10mila euro;
- 2° premio: 8mila euro;
- 3° premio: 5mila euro;
- premio unico sezione on line 5mila euro.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati