Carrello 0
DESIGN NEWS

ABET LAMINATI riveste Skyline

La collezione New York per l'armadio di element-s

Vedi Aggiornamento del 12/10/2009

30/04/09 - Comporre un armadio in totale libertà per rispondere ad esigenze funzionali e di spazio o semplicemente per soddisfare la propria fantasia: la soluzione è il nuovo armadio Skyline proposto da element-s e presentato all'ultimo Salone Internazionale del Mobile, interamente ricoperto con laminati ABET.

Skyline è il sistema componibile per armadi da camera, nasce da un’dea della designer Barbara Scotti e viene  progettato dal team di designer di element-s, che tramite la ricerca di materiali e di nuove tecnologie vogliono giocare creando forme in grado di comunicare all’interno dello spazio.

La caratteristica versatilità dei laminati ABET, unita alla vasta gamma di collezioni, finiture e cromie disponibili, sposa perfettamente gli ideali di modularità e componibilità che hanno ispirato Skyline. Per il suo innovativo sistema di armadi da camera, element-s sceglie, tra le esclusive serie di prodotti ABET LAMINATI, la collezione New York, materiali dal colore pastello esaltati dalla finitura Longline che, opaca,  ammorbidisce i toni cromatici con la sua caratteristica texture irregolare composta da tante linee verticali.

Progetto che profuma di libertà, modernità e giocosità, Skyline accoglie la collezione New York nelle sue nuance tono su tono dei colori 1540 e 1541, che più si associano a questi ideali: il viola, colore di tendenza di questi ultimi anni, evoca la volontà di essere diversi, la metamorfosi e la transizione e nei bambini rappresenta l’urgenza di esprimersi e di liberarsi dalle regole e dalle norme che gli sono imposte.
 
Il laminato ABET in queste particolari tonalità cromatiche  sottolineano la vitalità e l’energia di Skyline, i cui moduli mantengono una propria identità riconoscibile grazie alle loro misure, forme e colore differenti ma condividono, quasi in una relazione simbiotica, lo stesso basamento. Lo Skyline, il profilo contro il cielo degli edifici di una città, sembra delinearsi nei contorni dell’armadio Skyline: un legame anche visivo con la città di New York dà il nome alla collezione di ABET LAMINATI.

 

ABET LAMINATI SPA

Viale Industria, 21
12042 - Bra (Cn)
T +39 0172419111
F +39 017243571
www.abet-laminati.it
abet@abet-laminati.it

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati