Carrello 0
Appuntamento al Fuori Salone con (standard)³ - relax
DESIGN NEWS

Appuntamento al Fuori Salone con (standard)³ - relax

Quando design e tecnologia si incontrano

Vedi Aggiornamento del 03/03/2011

01/04/09 - Design e tecnologia eco-compatibile, i temi che stanno alla base del nuovo progetto (standard)³ - relax con il quale Panasonic Electric Works Co., Ltd si presenta all’edizione 2009 del Salone del Mobile. Lo speciale allestimento di Martino Berghinz è pensato per uno spazio nel quale si coniugano design e tecnologia attraverso gli oggetti pensati da Naoto Fukasawa e Patricia Urquiola, che riconfermano così la loro importante collaborazione con il colosso giapponese.

La collezione di lampade disegnata da Naoto Fukasawa (Sphere, Dome e Bucket) è emblema del suo tratto progettuale inconfondibile: unione tra spiritualità e concretezza, essenzialità e rigore formale permeato di un’armonia tipicamente giapponesi. Essenziali e leggeri, dalle forme minimali, i sistemi luce creano un’illuminazione estremamente naturale a risparmio energetico a basso impatto ambientale.

Patricia Urquiola reinterpreta il nuovo concetto di poltrona in un’innovativa seduta ergonomica coniugando le prestazioni altamente tecnologiche con l’estetica e la funzionalità del rivestimento, concepito come un vero e proprio ‘abito’ ricco che si modella sulle linee di una struttura alleggerita, trasformandola in un involucro  avvolgente per un comfort  personalizzato.

L’ambiente che ne deriva, coinvolge lo spettatore in un’esperienza visiva dal forte impatto emozionale, in cui la pulizia formale e la razionalità tipica della cultura nipponica vengono rielaborate in una moderna visione occidentale. Ne risulta così uno spazio fluido e armonico caratterizzato da linee sobrie e design puro applicati all’alta tecnologia, che offrono allo spettatore un insieme fruibile nella sua armonia.

 

Panasonic Electric Works Co., Ltd. è uno dei più noti gruppi industriali giapponesi, riconosciuto internazionalmente, che opera in diversi settori, dall’informatica all’edilizia, dall’elettronica ai prodotti per l’illuminazione, dagli elettrodomestici fino agli strumenti per gli automatismi di controllo, facendo coesistere l’attenzione per l’ambiente e la ricerca tecnologica, con il design e il comfort dei prodotti tutti rigorosamente eco-compatibili.


Via S. Carpoforo 9
20121 Milano

Press Preview 22 aprile h. 17.45
Opening 22 aprile h. 19.00
23-25 aprile h. 11.00-21.00
26 aprile h. 11-18

Per ulteriori informazioni:

R+W
Margherita Sassone
tel +39 02 33104675
e-mail: ufficio.stampa1@r-w.it
 

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati