Carrello 0
DESIGN NEWS

PIRCHER presenta Nion

Commenti 3746

Design lineare e grande comfort

Vedi Aggiornamento del 12/10/2009
Commenti 3746

01/04/2009 - L’idea ispiratrice della collezione Nion di Pircher dei designer Alessandro Andreucci e Christian Hoisl, è l’interpretazione del legno in un prodotto duraturo, dal design pulito, lineare, con una specifica attenzione al tema ecologico.

La stessa scelta del frassino, al posto delle tradizionali essenze tropicali, sottolinea questa precisa direzione dell’azienda verso prodotti eco-sostenibili. La collezione Nion si presenta con una vasta gamma di colori e materiali: acciaio inox, metallo verniciato, legno e tessuti che si incontrano tramite precisi incastri; una soluzione costruttiva che caratterizza esteticamente in maniera decisiva l’intera collezione. Il risultato è una struttura elegante, solida e curata nei dettagli.

La famiglia di prodotti che ne deriva, dalla sedia ai tavoli ai lettini, s’inserisce, per materiali e tecnologia costruttiva, nella tradizione dell’azienda, interpretandone la vocazione di rispetto per la natura e per l’ambiente. I materiali utilizzati sono: legno di frassino color Natura, Bianco e Wengé; telai in acciaio inox oppure metallo verniciato color bianco e indian brown; tessuto Batyline color bianco, moro e Batyline Canatex® color ècru.


PIRCHER OBERLAND

Via Rienza, 43
39034 DOBBIACO (BZ)
T +39 800233447
F +39 0474972270
www.pircher.eu

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui