Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Condominio, cosa far asseverare dal tecnico per ottenere l’ecobonus?
RISPARMIO ENERGETICO Condominio, cosa far asseverare dal tecnico per ottenere l’ecobonus?
DESIGN NEWS

The Natural Collection di SOFAR/SONEAR

Lo showroom si rinnova al Fuori Salone '09

Vedi Aggiornamento del 15/01/2010
Commenti 1772

22/04/09 - SoFar/SoNear si presenta al pubblico del Fuori Salone con uno showroom completamente rinnovato dove l’allestimento privilegerà l’ultimo progetto della società milanese da sempre sinonimo di design sostenibile.

The Natural Collection è, infatti, una linea innovativa di tessuti naturali ed ecologici stampati a mano, frutto della mission aziendale che si indirizza verso la ricerca e la realizzazione di  linee tessili coerenti con i principi dello sviluppo sostenibile.

The Natural Collection è composta da due diverse linee di tessuti.

La prima si distingue per l’uso di materiali che nascono dalle fibre vegetali, come l’abaca, una fibra di banano lavorata a mano nelle Filippine e l’ananas tessuta con i fili di seta. Le stampe a mano arricchite da oro e argento creano tessuti di grande semplicità e raffinatezza.

Cotone e lino organico mischiati con canapa e viscosa sono i materiali utilizzati per la linea SoFar/SoNear by Oecotextiles, azienda americana specializzata nella lavorazione di tessuti ecologici certificati. Ogni tessuto è realizzato in Italia nel rispetto della natura.

Oltre ai nuovi tessuti naturali ed ecologici, SoFar/SoNear esporrà una collezione di tappeti annodati a mano realizzati con lane tinte con colori vegetali o lasciate al naturale. Disegni semplici di taglio maschile ideale complemento per ambienti eleganti e raffinati.


Natural Collection

Showroom SoFar/SONear
Via Solferino, 24 – Milano
22/ 27 aprile 2009
dalle 10,30 alle 18,30

 

SoFar/SoNear
via Solferino 24 – Milano

info@sofarsonear.com
www.sofarsonear.com

Ufficio Stampa
DMS Diffusione Immagine

T. +39 02-29512003
silvana.caroli@dmspr.it
marina.mantegani@dmspr.it
 


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui