Carrello 0
UFFIX presenta la nuova collezione
DESIGN NEWS

UFFIX presenta la nuova collezione

Commenti 1765

Uffix Concept: l'arredo per la zona giorno

Commenti 1765

27/04/09 - Dopo il successo ottenuto nel mondo dell’arredo ufficio, la collezione LUNA viene declinata nel Living e nel Contract.  LUNA è una nuova generazione di prodotti, nata dalla collaborazione con Pininfarina, icona di un pensiero che, superando i riferimenti e gli schemi tradizionali, dà vita ad un nuovo modo di vivere il Living.

LUNA nasce dalla percezione di un linguaggio estetico innovativo, in cui gli elementi d’arredo dialogano in assoluta armonia con l’ambiente, esprimendo una sensazione di eleganza e prestigio. L’innovazione tecnologica e l’eccellenza progettuale sono i punti di forza di questa collezione, che le consentono di esprimersi con discrezione anche in contesti differenti, caratterizzati da uno stile moderno ed attuale, oppure connotati esteticamente da riferimenti artistici di antica memoria.

L’ampia gamma di finiture e di varianti cromatiche permette di reinventare lo spazio con originali abbinamenti ed affascinanti effetti di luce. Giochi di forme e di volume raccontano un ambiente discreto e rilassante, contraddistinto da linee essenziali e sobrietà.
Il piacere del bello si unisce all’emozione di vivere l’esperienza multimediale del monitor LCD da 46” integrato all’anta scorrevole, con simultanea interazione tra TV, PC, radio e DVD, gestiti attraverso la tastiera-joystick wireless o il telecomando IR.  Inoltre, il sistema di cablaggio interno nasconde i cavi durante l’apertura dell’anta e l’effetto black screen rende il monitor invisibile a spegnimento avvenuto.
Oltre a ciò, i contenitori si contraddistinguono, oltre che per il raffinato design, anche per la funzionalità, grazie alle ante scorrevoli complanari, con profilo prensile in alluminio e  l’innovativa apertura ad “S” con  dispositivo di chiusura Slow Motion.

LUNA si è già aggiudicata il 1° Premio Wellness@Work Award all’EIMU 2006 di Milano, il 1° Premio Design&Innovation Award alla BNW 2007 di Budapest, nonché il prestigioso “Good Design Award 2007” assegnato dal Museum of Architecture and Design del Chicago Athenaeum.

LUNA di Uffix Concept è una collezione che costituisce parte integrante nella visione aziendale riguardo l’impegno e l’attenzione nei confronti delle tematiche ambientali. Anche il design di LUNA, come per le altre collezioni di Uffix, è ecosostenibile, garantito da un processo produttivo orientato all’attenta ed efficace gestione delle risorse attraverso la scelta di materiali ecocompatibili e l'adozione di adeguati processi di riciclaggio, recupero e reimpiego degli scarti di lavorazione.

Siamo lieti di annunciarvi che UFFIX S.p.A. sarà presente al SALONE INTERNAZIONALE DEL MOBILE.

In questa occasione verrà presentata la collezione dedicata all’arredo della zona giorno, con il marchio UFFIX CONCEPT.

Milano, 22/27 Aprile, padiglione 5 – Stand E 04

UFFIX S.p.A.
Via Pontal, 13
33087 Pasiano di Pordenone (PN) - Italy
Tel.: +39 0434 625291
Fax: +39 0434 625979
e-mail: info@uffix.com

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa