Carrello 0
VERZELLONI al Salone del Mobile '09
DESIGN NEWS

VERZELLONI al Salone del Mobile '09

L'evoluzione abita qui

30/04/09 - La ricerca di Verzelloni attorno al tema della seduta prosegue e approda a nuove, stimolanti letture. Un percorso profondamente coerente con i valori progettuali dell’azienda, che da sempre lavora per un design informale, dedicato ad una casa intima e individuale: uno spazio dove ciascuno sceglie con cura oggetti e arredi realizzati con grande passione e maestria.

Verzelloni, apprezzata in Italia e nel mondo per gli imbottiti di alta qualità, in occasione del Salone del Mobile 2009 propone infatti una interessante evoluzione della poltrona “Zoe”, icona della sua produzione. Nasce il nuovo sistema di imbottiti “Noe”, che riprende lo spirito disteso e le forme accattivanti che hanno decretato il successo di “Zoe”, elaborandoli in un programma di sedute di estrema flessibilità.
 
Un concetto di divano modernissimo proprio per le molteplici configurazioni possibili, fluide, aperte, eclettiche. Con uno studio dell’ergonomia che connota fin dalle origini la filosofia progettuale di Verzelloni e che porta ad un nuovo traguardo di fruibilità e comfort. “Noe” è complementare a “Zoe”, con una seduta più compatta e sostenuta ma ugualmente generosa e accogliente.

La nuova collezione è disegnata da Lievore Altherr Molina, con cui Verzelloni consolida ulteriormente una collaborazione sempre più proficua e ricca di stimoli. “Noe” è attrezzabile con il nuovo tavolino “Blog”, che offre un pratico piano d’appoggio e, dotato di apposito cuscino, diventa comodo bracciolo, un complemento versatile studiato da Lievore Altherr Molina per completare a piacere anche gli altri imbottiti Verzelloni.

Dalla ricerca attenta sui tessuti allo studio dei dettagli costruttivi, “Noe” conferma il sistema della qualità globale che da oltre 50 anni contraddistingue la realtà imprenditoriale e produttiva di Verzelloni. Il decalogo della qualità adottato dall’azienda riguarda ogni fase, dalla progettazione e design, che scaturiscono dalla approfondita analisi del target, fino alla rigorosa selezione dei materiali e alle lavorazioni eseguite con abilità ed esperienza.

Il risultato, ogni volta, è perfettamente in linea con gli stili di vita contemporanei in un rapporto di fiducia con il proprio pubblico, in Italia e sulla scena internazionale.

Verzelloni
Strada Langhirano, 215
43124 Parma (Italia)
T +39 0521 648111
F +39 0521 648626
www.verzelloni.it

verzelloni@verzelloni.it

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Come cambia l’edilizia italiana: la domanda Partecipa