Carrello 0
DESIGN NEWS

ZILIO A&C al Salone del Mobile

Tradizione, impegno, passione, qualità

Vedi Aggiornamento del 18/04/2013

16/04/09 - Zilio Aldo&C è un’azienda storica del distretto della sedia di Manzano che da oltre 60 anni produce sedie e complementi d’arredo di qualità in legno. Nel settore ormai affollato, Zilio ha saputo acquisire negli ultimi anni una propria specifica collocazione, improntando la sua attività su alcuni valori fondamentali: tradizione, impegno, passione e qualità.

Tradizione: la somma di ideali, memorie ed esperienze di chi ci ha preceduto per dare nuova forma alle idee. Impegno: tornare sui propri passi, ripetere il rito di gesti pratici, abituali, umani senza trascurare mai il più piccolo e solo apparentemente insignificante dettaglio perché l’impegno non è quasi mai frutto di improvvisi scarti del destino. Passione: solo la passione può indurre a continuare con spirito nuovo, guidato dalla certezza di giorni imprevedibili e bizzarri. E proprio il nuovo, lo sconosciuto, l’inaspettato che la passione porta ad esplorare. Qualità: è la sensazione che si prova facendo scorrere la mano su una superficie finita perfettamente.

Zilio realizza oggetti di design usando diverse tecnologie, anche la finitura manuale se il progetto lo richiede. I prodotti si possono definire ecologici e, anche se sono pensati e realizzati per durare nel tempo, al termine del loro utilizzo sono facilmente riciclabili. Anche l’impatto ambientale è ridotto perché i prodotti hanno sezioni ridotte.

La qualità è il risultato di un’attenta selezione dei materiali, esperienza professionale e l’ambizione di creare nel miglior modo possibile qualcosa di unico che il cliente possa apprezzare e che non perda valore nel tempo. Il design dalle linee pulite ed essenziali conferisce leggerezza a tutti i prodotti senza per questo influire sulle loro caratteristiche meccaniche e funzionali; i test effettuati lo dimostrano. Il rigore delle forme di sedie e tavoli della collezione, richiamano stile e atmosfere del design nordico.

L’utilizzo delle finiture chiare conferisce agli ambienti luminosità ed un’atmosfera calda, confortevole; le finiture scure cambiano l’abito e assumono maggior formalità ed eleganza. L’essenzialità formale che contraddistingue i prodotti Zilio ha infinite possibilità per armonizzarsi e adattarsi all’evoluzione di gusti e ambienti. Un oggetto d’arredamento di qualità migliora con l’uso ed il passare del tempo. Perciò Zilio concepisce prodotti che attraversano il tempo, fatti per durare consegnarsi icona del buon gusto di sempre.

La  collezione Zilio A&C sarà esposta presso i padiglioni fieristici  - HALL 15 G31 - durante la settimana del SALONE del MOBILE dal 22 al 27 Aprile prossimo presentando le nuove proposte di: Tomoko AzumiMarc Berthier, Fabio Bortolani, Ronald JeansonTakashi Kirimoto e Arne Vehovar.


Zilio Aldo & C. sas

Via Plebiscito, 48 33040
Corno di Rosazzo Udine Italy
T/F +39 0432 753329
www.zilioaldo.it
contact@zilioaldo.it

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati