Carrello 0
A bauma 2010 prevista una grande partecipazione di espositori internazionali
AZIENDE

A bauma 2010 prevista una grande partecipazione di espositori internazionali

08/05/2009 - Scaduto il termine ufficiale per le iscrizioni delle aziende espositrici a bauma 2010 , gli organizzatori di Messe München GmbH possono tirare un bilancio molto soddisfacente. L’interesse degli espositori in tutti i settori merceologici è stato tale che l’intera superficie espositiva di 540.000 metri quadri nei padiglioni e nell’area esterna è già completamente prenotata. “È aumentata in misura rilevante la richiesta da parte delle aziende asiatiche che hanno già partecipato a edizioni precedenti o che si presentano per la prima volta a bauma 2010”, sottolinea il direttore del salone Georg Moller.
Con queste cifre bauma 2010 si avvia dunque ad aumentare la quota di espositori internazionali.
Nell’edizione precedente dell’anno 2007, 1643 dei 3002 espositori totali provenivano da 48 Paesi esteri, con una quota superiore al 54 percento. Italia, Stati Uniti, Gran Bretagna e Cina erano i Paesi più rappresentati.
 
Appuntamento con l’innovazione
Questi risultati indicano chiaramente come bauma venga considerato il salone di riferimento a livello mondiale dai costruttori di macchine per edilizia, materiali edili e industria estrattiva, veicoli e attrezzature per l’edilizia, nonostante l’attuale crisi internazionale. Con la sua cadenza triennale, bauma scandisce il ritmo delle innovazioni nel settore. Secondo il sondaggio condotto fra gli espositori di bauma 2007, il 91 percento delle aziende che ha presentato nuovi prodotti ha assegnato al salone un giudizio da buono a ottimo in termini di raggiungimento degli obiettivi. A loro volta, il 92 percento degli oltre 500.000 visitatori qualificati ha giudicato da buona a ottima la presentazione di novità a bauma 2007.
 
Assegnazione del premio internazionale per l’innovazione
Alla prossima edizione di bauma, le principali associazioni dell’industria edilizia tedesca, sotto la responsabilità della VDMA in qualità di sostenitore ufficiale di bauma, assegneranno per la prima volta un premio per l’innovazione, con un concorso aperto a tutti gli espositori del salone e articolato in cinque categorie. Le aziende interessate possono trovare tutte le informazioni e i moduli di partecipazione all’indirizzo www.bauma-innovationspreis.de.
Le iscrizioni si chiudono in data 15 settembre 2009.
 
bauma in sintesi
Nei padiglioni e nell’area esterna del Centro Fieristico di Monaco di Baviera, su una superficie espositiva lorda di oltre 540.000 metri quadrati, dal 19 al 25 aprile 2010 verranno esposte le ultime novità dell’industria mondiale delle macchine per edilizia, materiali edili e industria estrattiva. A bauma 2007 con Mining, 3002 espositori da 49 Paesi hanno sfruttato la più grande fiera mondiale come vetrina per la presentazione di novità e il marketing. Con un incremento dei visitatori del 20% rispetto all’edizione 2004, bauma 2007 ha registrato risultati record: oltre 500.000 operatori specializzati da 191 Paesi hanno raggiunto Monaco di Baviera, fra cui circa 155.000 visitatori stranieri. Per maggiori informazioni, www.bauma.de
 
I saloni di Messe München International (MMI) per le macchine per edilizia
Accanto a bauma, la più grande fiera mondiale che si svolge a Monaco di Baviera, l’edizione “gemella” bauma China si è affermata come principale evento nella regione asiatica, a conferma della competenza degli organizzatori di Messe München International nel comparto delle fiere dedicate alle macchine per edilizia. bauma China si svolge a Shanghai con cadenza biennale. Per maggiori informazioni sulle fiere estere del gruppo MMI, potete consultare il sito dell’Ente Fiera di Monaco di Baviera, www.messe-muenchen.de, o il sito della rappresentanza italiana Monacofiere (www.monacofiere.com).

Profilo di Messe München International (MMI)
Messe München International (MMI), con i suoi circa 40 saloni dedicati a beni di investimento, beni di consumo e nuove tecnologie, è una delle principali società fieristiche al mondo. Più di 30.000 espositori di oltre 100 Paesi e più di due milioni di visitatori provenienti da oltre 200 nazioni partecipano ogni anno alle manifestazioni fieristiche di Monaco di Baviera. MMI organizza anche saloni in Asia, Russia, Medio Oriente e Sudamerica. Grazie alle sue sei consociate estere in Europa e in Asia e alle 66 rappresentanze straniere, che offrono i loro servizi in ben 89 Paesi, MMI dispone di un’organizzazione su scala mondiale.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati