Carrello 0
AZIENDE

Accordo BigMat International e Fischer

Corsi di formazione congiunti in 4 Paesi europei. In Italia già in fase di svolgimento

04/05/2009 – BigMat International e Fischer hanno siglato un accordo per portare sui banchi di scuola i propri collaboratori di ben 4 Paesi europei in cui i due colossi - l’uno della distribuzione edile, l’altro del fissaggio - sono tra i leader di mercato: Italia , Spagna , Francia e Belgio . I corsi di formazione in previsti per i mesi di aprile e maggio 2009 affrontano in ogni nazione le stesse tematiche: tecniche di fissaggio (corso base e avanzato), il fissaggio nell'involucro edilizio e le tecnologie d'installazione. In ogni Paese, ovviamente, gli argomenti comuni saranno adattati alle dinamiche dei mercati locali e si avvarranno della competenza dei professionisti Fischer.
 
A centinaia di chilometri di distanza l’uno dall’altro i collaboratori italiani, spagnoli, francesi e belga delle rivendite BigMat si troveranno tutti a lezione per allineare la propria professionalità e competenza sul tema del fissaggio. I momenti di formazione sono impostati su giornate  teoricopratiche, con l’obiettivo di fornire competenze immediatamente traducibili in operatività sul campo.
 
Per incentivare i partecipanti a dare il meglio di sé nell’apprendimento, BigMat International e Fischer hanno pensato bene di approntare una serie di test di valutazione , attraverso i quali ad ognuno sarà attribuito un punteggio sulla base di diversi parametri, che riguardano sia la partecipazione alla formazione, sia la capacità di mettere in pratica quanto imparato durante i corsi.
 
Il miglior punto vendita BigMat a livello nazionale riceverà un prestigioso premio .
Il primo in classifica a livello internazionale sarà poi l’ ospite d’onore di un grande evento organizzato da Fischer entro il 2009 .
I corsi in Italia sono fissati per i mesi di aprile e maggio nelle sedi Fischer di Caserta e di Padova .
 
I distributori BigMat puntano da sempre alla formazione, e lo fanno in maniera compatta e importante. Lo dimostrano i tanti corsi organizzati per il programma formativo della Scuola BigMat 2009, che durante l’anno vedrà svolgersi oltre 140 giornate di formazione dedicate a tutti i collaboratori delle rivendite del Gruppo.
Sui banchi della Scuola BigMat si alterneranno titolari, magazzinieri, venditori, receptionist, segretarie e autisti. L’obiettivo è quello di acquisire nuove competenze e sfruttare importanti occasioni di confronto con colleghi che provengono da tutto il territorio nazionale.
 
Chi è BigMat Italia
BigMat è stato fondato nel 1981 ed è il primo marchio europeo di distributori edili indipendenti (presente in Belgio, Francia, Italia e Spagna). BigMat Pro.Ma Italia è nata nel luglio 2004, conta su 112 associati e 193 punti vendita e un fatturato di quasi 700 milioni di euro (2,3 milioni di euro in tutta Europa). Ai loro clienti, professionisti del settore edile, i distributori BigMat offrono una gamma di prodotti di elevata qualità, sia per la costruzione che per il restauro.
BigMat ha l’obiettivo di accrescere conoscenze ed esperienze del mercato e tra i propri affiliati, creando valore aggiunto nella vendita, nella comunicazione e nell’acquisto per le proprie rivendite Socie.
Global&local : è la doppia anima di BigMat, che ha una vocazione internazionale, ma che opera capillarmente a livello territoriale, senza mai perdere di vista le peculiarità di ogni regione.


BigMat su Edilportale.com

FISCHER ITALIA su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui