Carrello 0
AZIENDE

Alutefal ottiene il certificato “Qualideco”

19/05/2009 - Alutefal srl , azienda del gruppo Otefal , specializzata nella verniciatura di profili di alluminio, ha ottenuto dall’ente certificante Qualital il rilascio del certificato QUALIDECO per l’anno in corso 2009.
La certificazione QUALIDECO è relativa agli impianti di sublimazione, processo attraverso cui è possibile imprimere decorazioni di diverso tipo (legni, stucchi, marmi,…) su profili e lamiere di
alluminio preverniciate a polveri. In particolare essa riconosce ad Alutefal il rispetto dei requisiti necessari agli impianti di verniciatura e ai materiali utilizzati degli standard di qualità e controllo stabiliti dall’ente certificante per quanto concerne le applicazioni architettoniche per esterni. Un altro traguardo significativo per l’azienda bergamasca.
Alutefal nasce nel 1974 in provincia di Bergamo a Grassobbio con lo scopo di favorire un servizio specializzato volto a garantire le migliori finiture su tutte le tipologie dei profilati in alluminio. Alutefal opera con impianti ad alta tecnologia che garantiscono il pieno controllo di tutte le fasi di verniciatura dell’alluminio in osservanza delle più rigide normative qualitative (licenza QUALICOAT n. 701) in rispetto della tutela dell’uomo e del suo ambiente. Nello stabilimento sono impiantate 2 linee di verniciatura a polvere per profili, 1 linea di verniciatura in sublicromia per profili e fogli cui si affianca una nuova linea di verniciatura unica in Italia: quella a liquido per le speciali vernici PVDF. L’esperienza di Alutefal vanta dunque 30 anni di esperienza nel settore dei profilati di alluminio.
 
Vantaggi Alutefal
I vantaggi competitivi che ha sviluppato nel tempo, attraverso un attento studio del mercato e dei suoi clienti, sono i seguenti:
a. gamma colori: infinita
b. accurato servizio di consegna
c. assistenza al cliente in un’ottica di customer satisfaction
d. flessibilità gestionale e sinergie con Otefal permettono la creazione di soluzioni personalizzate
e. verniciatura anche di piccoli lotti
f. controllo qualitativo secondo gli standard più rigorosi imposti dalle normative vigenti
g. i profili di alluminio verniciati da Alutefal sono disponibili nellestesse finiture dei laminati offerti da Otefal.
Al fine di garantire uno standard qualitativo molto elevato, Alutefal dedica molte risorse al controllo sistematico dei lotti di produzione. In un laboratorio chimico all’interno dello stabilimento si provvede giornalmente ad effettuare test meccanici sulla verniciatura, quando questa è sollecitata a piegature, imbutiture, incisioni, ...

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati