Carrello 0
AZIENDE

APER: tour in aliante sui parchi eolici più belli

In occasione del Global Wind Day APER organizza il tour per raccontare le rinnovabili nel nostro Paese

11/05/2009 - Si chiama “Safari in aliante” il progetto che APER ha deciso di realizzare prendendo spunto della giornata internazionale dedicata all’energia eolica, il Global Wind Day : un tour a bordo di un aliante per sorvolare i più bei parchi eolici, fino ad allargarsi poi alle più imponenti installazioni fotovoltaiche e le scenografiche centrali idroelettriche.
 
L’aliante - commenta Marco Pigni, Direttore APER - rappresenta la miglior metafora per descrivere il mondo delle rinnovabili. Il suo volo è infatti possibile grazie a vento, sole e acqua che sono in grado ogni giorno di creare un nuovo modo di volare, così come le rinnovabili sfruttano gli stessi elementi per creare un nuovo modo di produrre energia”.
 
Il progetto prevede la collaborazione con Asja Ambiente Italia, Le Fattorie del Vento, International Power, Maestrale Green Energy e Unendo Energia che hanno sostenuto l’iniziativa. Il tour e le fasi di volo saranno coordinate da Danilo Trovò, uno dei principali esponenti italiani in questa disciplina e da Carlo Durante, membro del Consiglio direttivo di APER.
 
Frutto del Safari sarà un DVD che conterrà una selezione delle più belle fotografie scattate, in modo da contribuire a creare, anche attraverso le immagini, quel consenso e quell’accettabilità sociale diffusa intorno alle rinnovabili che ad oggi ancora manca. Un progetto che valorizza e comunica le FER in maniera originale, impattante, emotiva e coinvolgente, e dimostra in maniera chiara quanto queste possano essere, oltre che una risorsa, un elemento che si sviluppa in armonia con l’ambiente e il territorio che le circonda.
 
L’itinerario e tutti gli aggiornamenti di viaggio potranno essere seguiti sul sito http://nitrogliding.com/Home.html

Per ulteriori informazioni:
Claudia Abelli    
Responsabile Comunicazione APER  
T +39 02 76319199  -  F +39 02 76397608 
Mobile: +39 349 1815891   
E-mail: claudia.abelli@aper.it
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati