Carrello 0
AZIENDE

Autodesk lancia nuove soluzioni software per le scuole

A disposizione degli studenti strumenti all’avanguardia per percorso professionale

27/05/2009 – Autodesk lancia cinque nuove suite di software 2D e 3D per aiutare gli studenti ad approfondire le loro competenze nel campo della progettazione e dell’ingegneria.
Le suite, disponibili sul mercato mondiale in dieci lingue, sono state concepite per incoraggiare un approccio di studio di tipo multidisciplinare e per supportare le scuole e gli studenti a intraprendere percorsi di formazione innovativi nell’ambito dell’architettura, dell’ingegneria e della progettazione.
 
"In tutto il mondo, assistiamo ad una crescente domanda di ingegneri e progettisti professionisti in grado di far fronte alle sfide presenti e future che l’industria deve affrontare," spiega Joe Astroth, Ph.D., Autodesk vice president of Learning and Education. "I nostri nuovi software e curricula sono stati ideati proprio per soddisfare questa domanda e per permettere agli studenti di realizzare carriere di successo."
 
Soluzioni per le Università e le scuole superiori:
  • Autodesk Education Suite per l’architettura e l’ingegneria 2010
  • Autodesk Education Suite per l’ingegneria civile e strutturale 2010
  • Autodesk Education Suite per l’ingegneria meccanica 2010
  • Autodesk Education Suite per il disegno industriale 2010
  • Autodesk Education Master Suite 2010 (integra i prodotti di tutte le 4 Suite)
Le suite includono gli aggiornamenti di 18 soluzioni Autodesk leader sul mercato industriale, con nuove applicazioni e funzionalità che consentono agli aspiranti progettisti di acquisire competenze innovative e competitive.
Alle suite sono associati nove curricula didattici tematici, fra cui quello sulla Progettazione Sostenibile, su Autodesk Revit Architecture e il processo di Building Information Modeling per l’architettura e l’ingegneria, su AutoCAD Civil 3D per l’ingegneria civile e su AutoCAD Inventor per l’ingegneria meccanica. Tutti i curricula contengono note di lettura elaborate da professionisti del settore, workbook realizzati dagli studenti, progetti innovativi e best practice provenienti da tutto il mondo.
 
Disponibilità
Le suite Autodesk Education saranno disponibili in italiano nel mese di luglio e nelle altre lingue nel corso dell’estate.
Maggiori informazioni sono disponibili al sito: www.autodesk.it/education.
 
Student Engineering and Design Community
Studenti e docenti hanno l’opportunità di scaricare gratuitamente* le versioni 2010 di 25 software Autodesk registrandosi alla Student Engineering and Design Community. Il portale mette a disposizione anche numerosi strumenti didattici, tra cui: formazione e assistenza, offerte di stage e lavoro internazionali, forum in cui è possibile mostrare i propri progetti e chiedere consigli a docenti ed esperti di tutto il mondo.
Dalla sua fondazione nel 2006, la community di Autodesk ha raccolto più di 600 mila iscritti da più di 19 mila scuole in 139 Paesi.
Informazioni su Autodesk Education
Autodesk è costantemente impegnata in ambito accademico fornendo a docenti e studenti potenti software di progettazione 2D e 3D, programmi innovativi e risorse pensate per incentivare la nuova generazione di professionisti a sperimentare le proprie idee prima della loro effettiva realizzazione.
Supportando la formazione nelle aree della scienza, della tecnologia, dell’ingegneria, della matematica e della comunicazione visiva, Autodesk offre agli studenti la possibilità di sviluppare competenze essenziali a livello accademico e professionale. Autodesk supporta scuole e istituzioni in tutto il mondo con offerte, programmi, training, curriculum di sviluppo e risorse disponibili su un portale dedicato (www.autodesk.it/education).
 
Informazioni su Autodesk
Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di 2D e 3D design software per i settori industriale, architettonico ed edilizio, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000 si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni.  Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati