Carrello 0
AZIENDE

Axolute e Graniti Fiandre: l’estetica dell’impianto

Esclusiva Collezione di placche rettangolari

12/05/2009 – Axolute ,la proposta di BTicino per ambienti di pregio che rivoluziona il concetto dei comandi per impianti elettrici domestici coniugando la funzionalità all’eleganza, il design alla tecnologia, firma una partnership con Graniti Fiandre , azienda leader del mercato mondiale nel settore della produzione e commercializzazione di lastre in gres porcellanato tecnico. per pavimentie rivestimenti di prestigio
Nasce così un’esclusiva Collezione di placche rettangolari realizzate con i più pregiati materiali Graniti Fiandre che si coniuga alla perfezione con il concetto di esclusività e lusso che caratterizza Axolute.
 
Con il progetto Axolute , BTicino propone un sistema stilisticamente unico per tutte le sue applicazioni, in cui si raggiungono i massimi risultati sul piano estetico e tecnologico ed una completa personalizzazione dell’impianto tradizionale, digitale e di videocitofonia.
Alla base della filosofia progettuale della nuova Collezione Graniti Fiandre risiede il continuo desiderio di innovazione e personalizzazione materica sperimentata da Axolute, espressione della volontà di rispondere alle esigenze di ogni stile abitativo evoluto.
 
Un’esclusività che trova la sua massima espressione nella possibilità di vestire l’impianto con placche degli stessi materiali e finiture dei rivestimenti Graniti Fiandre scelti per i propri ambienti. Le placche Axolute della Collezione Graniti Fiandre, infatti, prendono forma dalla lavorazione delle più preziose lastre Graniti Fiandre premettendo quindi un abbinamento perfetto che conferisce omogeneità e valore esclusivo agli interior.
La Collezione Graniti Fiandre si concretizza come la più alta manifestazione di un concetto di preziosità ed unicità che si esplicita con forza nella possibilità di scegliere placche realizzate ad hoc su precisa richiesta del cliente per dar vita ad un’uniformità totale degli ambienti.
 
I materiali della Collezione Graniti Fiandre - selezionati tra le famiglie di prodotti e relative finiture di maggior successo prodotte dell’Azienda - riservano un’attenzione particolare all’effetto naturale e sono manifestazione di una concezione di interior design dove le sensazioni generate da un elemento materico sono il mezzo per affermarne una propria valenza estetica.
Le placche New Marmi e Unique Touch rievocano l’emozione estetica e la bellezza che nasce dalle venature e dalle trasparenze dei marmi più pregiati; le placche New Granite sono simbolo di una matericità protagonista, eterna ed universale; le placche New Stone esprimono la primigenicità dell’elemento usato dall’uomo per costruire il suo habitat, reinterpretato oggi per arricchire gli spazi abitativi con le ultime tendenze dell’home style.
A queste si aggiungono le placche realizzate con l’esclusivo Geo Diamond , il gioiello firmato Graniti Fiandre e impreziosito da micro inserzioni di metallo e con l’innovativo Xtra_color , il colore come pura campitura, superficie lucida o opaca, sinonimo di essenzialità. Infine, le placche New Ground e New Code , sofisticate ed essenziali, che con le loro cromie rievocano la consistenza e il sapore degli elementi più semplici presenti in natura.
 
La collaborazione con Graniti Fiandre conferma l’attenzione di Axolute verso le rinnovate esigenze degli utenti e la costante volontà di innovazione, che si evidenziano in una sempre più ampia offerta di soluzioni estetiche e tecnologiche.


BTICINO su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati