Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
AZIENDE

BTicino e Ortronics sponsor del G8 University Summit di Torino

Un sostegno concreto all’appuntamento internazionale con la ricerca

Commenti 3586
14/05/2009 – BTicino e Ortronics hanno scelto di sostenere la seconda attesa edizione del G8 University Summit 2009 , in programma a Torino dal 17 al 19 maggio, e promosso, nell’’anno di Presidenza italiana del G8 dei Capi di Stato, da Crui (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane), Politecnico di Torino e Commissione Nazionale Italiana per l'Unesco.
 
In questo ambizioso progetto non poteva mancare la partecipazione di BTicino, azienda capofila del Gruppo Legrand, e Ortronics, divisione specialistica per il cablaggio strutturato di BTicino, da sempre impegnate in una progettazione e produzione attenta nei confronti dell’ambiente. BTicino e Ortronics offriranno un contributo concreto all’iniziativa, provvedendo all’allestimento della sala stampa del Summit attraverso la disposizione del cablaggio strutturato per la comunicazione tra le postazioni dati e tramite il sistema Interlink per la distribuzione di energia nei punti di trasmissione dei dati.
 
L’iniziativa, di respiro internazionale, offre uno spunto ulteriore di riflessione su tematiche care a BTicino, come l’energia, la sostenibilità e la formazione , intorno alle quali l’azienda è da sempre impegnata e attiva.
 
BTicino, che lega storicamente la sua offerta alla distribuzione dell’energia, è, infatti, interessata a ricerche nell’ambito delle nuove fonti energetiche come nuove opportunità di business, nella volontà di legare crescita economica e ambientale determinando ricadute positive a livello sociale. Le prestazioni ambientali sono, inoltre, fattori determinanti dell’intero iter produttivo dell’azienda, dal reperimento e controllo delle materie prime alla progettazione, dalla qualità degli spazi di lavoro a quella dei prodotti finali, considerati nell’intero “ciclo di vita” fino allo smaltimento.
 
Da anni, infine, BTicino si occupa anche del rapporto con le scuole, e in particolare con gli istituti tecnici e professionali, attraverso l’istituzione di BTscuola, un servizio specifico che ha lo scopo di attivare sinergie con il sistema scolastico, mettendo a disposizione risorse, esperienze e conoscenze scientifiche e tecnologiche.
 
La partecipazione al G8 University Summit segna, quindi, un nuovo importante contributo al processo di condivisione della ricerca e dell’innovazione in ambiti nei quali BTicino è fortemente impegnata, con una politica integrata che associa gli aspetti di crescita economica con quelli ecologici e sociali, con l’obiettivo di minimizzarne gli impatti, presenti e futuri.
 
G8 University Summit
17/19 maggio 2009 - Castello del Valentino, Torino
 
 

BTicino
, società del Gruppo Legrand, presente nel nostro Paese con una struttura organizzativa che comprende 7 insediamenti produttivi e quasi 3.000 dipendenti, opera sul mercato italiano con le offerte dei marchi principali BTicino, Legrand, Zucchini e Cablofil. Con la presenza in oltre 70 Paesi di tutti i continenti, BTicino si colloca tra i leader mondiali sul mercato delle apparecchiature elettriche in bassa tensione per installazioni in ambito civile, industriale e terziario, testimoniando il valore del nostro Paese in termini di qualità, tecnologia d’avanguardia e cultura progettuale.
 
 
Ortronics , da oltre quarant’anni leader nel campo delle soluzioni per il networking fornisce un’innovativa gamma di prodotti per il cablaggio strutturato per trasmissione integrata, fonia, dati e video. Fondata nel 1966, ha sede a New London, Connecticut – USA. Dal 1998, è entrata a far parte del Gruppo Legrand e in Italia, dal 2001, Ortronics è diventata Divisione Specialistica per il Cablaggio Strutturato di BTicino S.p.A.. Ortronics offre soluzioni per ogni esigenza di networking, garantendo un supporto costante: alla pianificazione dei sistemi di rete alla progettazione, dall’installazione all’assistenza su componenti o sistemi già esistenti. Ortronics in Italia opera in modo verticale sul mercato delle telecomunicazioni per reti LAN, su una vasta area di clienti e in diversi settori di mercato: banche, istituzioni finanziarie, società farmaceutiche, società editrici, ipermercati, università e scuole.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui