Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, ok alla detrazione per gli immobili senza rendita
RISTRUTTURAZIONE Superbonus, ok alla detrazione per gli immobili senza rendita
AZIENDE

Ecomobilità in mostra a Solarexpo 2009

Anteprima italiana della Tesla Roadster. Presentazione della Fiat Phylla

04/05/2009 – A Solarexpo – mostra e convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita , che si terrà alla Fiera di Verona dal 7 al 9 maggio - in mostra le nuove tendenze dell’ eco mobilità .
 
Anteprima italiana della Tesla Roadster, la 2-posti cabriolet e presentazione del prototipo city car Fiat Phylla.
 
Fiat Phylla è messa a punto dal Centro ricerche Fiat , dal Politecnico di Torino e da un team di imprese piemontesi con il supporto finanziario della Regione Piemonte. Grazie ai pannelli solari di cui è tappezzata, potrà percorrere fino a 18 chilometri al giorno, ma se si aggiunge anche la carica elettrica delle batterie la sua autonomia potrà salire fino a oltre 200 chilometri. Con un costo di un euro ogni cento chilometri, pari a un decimo di quanto si spende oggi, in media, per un'utilitaria. Lunga poco meno di tre metri e larga 1,6, Phylla pesa 750 chilogrammi. Capace di passare da zero a cinquanta chilometri in sei secondi, avrà una velocità massima di 130 chilometri all'ora. Per ricaricarla completamente basteranno tra le quattro e le cinque ore, a seconda della portata delle rete. La city car ha l’aspetto di una normale vettura segmento A. La novità di Phylla, dal greco ‘foglia’, è contenuta nel telaio dove c’è il motore e le batterie di ultima generazione. Per vederla in produzione si dovrà attendere il 2010, quando verrà consegnata la prima flotta.
 
A Solarexpo l’anteprima nazionale della Tesla Roadster, supercar elettrica a emissioni zero realizzata da Tesla Motors, azienda americana che produce auto elettriche di ultima generazione. La Tesla Roadster rivoluziona il settore motori, perché unisce alte prestazioni, design e tecnologia pulita. L’auto è divenuta famosa per avere tra i suoi finanziatori i fondatori di Google, Sergey Brin e Larry Page, ed il coofondatore del sistema di pagamento PayPal, Elon Musk. Ma soprattutto è conosciutissima per essere la vettura delle star, tra cui George Clooney, Arnold Schwarzenegger e Matt Damon. Sportiva a due posti, linea accattivante, Tesla Roadster è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi e utilizza batterie agli ioni di litio, che consentono un’autonomia di ben 400 chilometri e si ricaricano in solo 3,5 ore.
 
Anche nel 2009 Solarexpo sarà affiancato da Greenbuilding , la mostra-convegno internazionale dedicata all’efficienza energetica e all’architettura sostenibile, per continuare così ad offrire la più completa rassegna di prodotti, tecnologie e soluzioni nell’ambito delle rinnovabili e dell’efficienza energetica.
 
L’appuntamento con Solarexpo & Greenbuilding è dal 7 al 9 maggio 2009 presso la Fiera di Verona .
 
Solarexpo & Greenbuilding, cresce la nuova economia .
 
Segreteria organizzativa: Expoenergie srl – Tel 0439/849855 fax 0439/849854 – [email protected]  – www.solarexpo.com
 
Ufficio stampa: Expoenergie srl – Tel. 0439/849855 fax 0439/849854 cell. 347 9306784 [email protected]  – www.solarexpo.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui