Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Edilportale Digital Forum, la quinta giornata della fiera virtuale dell’edilizia
TECNOLOGIE Edilportale Digital Forum, la quinta giornata della fiera virtuale dell’edilizia
AZIENDE

Premio Regionale per lo sviluppo economico del Veneto 2008

Il premio per Belluno va a BigMat De Mas Annibale&C.

Commenti 2526
06/05/2009 – Importante riconoscimento all’azienda di distribuzione di materiali per l’edilizia Big Mat DE MAS ANNIBALE & C., una delle realtà più note del bellunese con i suo 56 dipendenti, 4 punti vendita e un fatturato 2008 di circa 15,2 milioni di euro (contro i 14,6 milioni del 2007) . Unioncamere Veneto ha deciso di conferire per la provincia di Belluno a De Mas l’ambito Premio Regionale per lo sviluppo economico del Veneto 2008, assegnato ogni anno ad un’azienda per ogni provincia della regione che si sia particolarmente distinta per aver realizzato cospicui risultati produttivi e di valore sociale. “Siamo molto felici di aver ricevuto questo premio – commenta Fabio De Mas , uno dei cinque titolari – che rappresenta un bel riconoscimento al lavoro svolto in tutti questi anni sul nostro territorio (siamo alla terza generazione ). Il merito di questo risultato va a tutto il nostro team , perché solo con un’attività di squadra si riesce a dare il meglio, soprattutto se, come nel nostro caso, c’è passione e impegno continui e costanti”. La De Mas – realtà facente parte del gruppo nazionale di distributori edili Big Mat - è stata segnalata alla giuria di Unioncamere dalla Camera di Commercio di Belluno. La cerimonia per la consegna della targa si svolgerà il prossimo 12 giugno alle 11, alla Camera di Commercio di Padova.
 
La notizia del premio è anche il momento per De Mas di fare un bilancio dei primi 4 mesi dell’anno del settore, tra i più colpiti dalla crisi. “Questo inizio del 2009 è stato difficile, per noi come per tutti: abbiamo registrato una flessione di circa il 10%, ma ora i segnali sono di ripresa ”. Ma la crisi può essere anche un momento di crescita: “Questa flessione del mercato noi l’abbiamo vissuta come un’occasione per migliorarci , dove necessario, per essere preparati nel momento della ripresa. Il nostro sentiment non è comunque di preoccupazione: la contrazione di questi mesi è da collegarsi sicuramente alle condizioni atmosferiche avverse, ma anche al timore generalizzato nel mercato. Ora attendiamo come sarà attuato il Piano Casa”. La ricetta di De Mas per uscire dalla crisi? “Puntare sulle persone, essere pronti e preparati, avere prodotti di qualità e dare un servizio completo ed efficiente ai clienti”. Tra i settori di traino, sicuramente quelli legati al risparmio energetico: “ Grande boom soprattutto dei pannelli solari e fotovoltaici, che ha avuto un arresto nei primi mesi dell’anno a causa della confusione creata dal governo. Ora però che la questione è chiarita il mercato riprende e conferma il trend di una sensibilità sempre più diffusa verso le tematiche ambientali”.

BigMat su Edilportale.com
 
 
CHI E’ DE MAS ANNIBALE&C.
La ditta è di proprietà della Famiglia De Mas nelle persone dI Eugenio e dei figli Annibale, Caterina (che svolge la professione di avvocato), Fabio e Andrea (ancora studente). La società è stata fondata da Annibale De Mas (padre di Eugenio) nel 1936 a Calalzo di Cadore come società individuale per il commercio ed il trasporto di materiale edile. Nel 1946 la società cambia la sua ragione sociale in De Mas Annibale e C. srl e trasferisce la sede a Belluno, pur mantenendo anche la filiale di Calalo. Nel 1955 prende l’attuale denominazione e forma societaria (De Mas Annibale & C. sas). La De Mas nata, come detto, come ditta di commercio di materiali edili, amplia nel tempo la sua gamma prodotti fino ad offrire oggi oltre 12mila articoli riguardanti l’edilizia, la termoidraulica, le piastrelle per rivestimento e pavimento sia per interni che per esterni, l’arredobagno ed il settore “wellness”, con una superficie espositiva di circa 1600 mq (suddivisi in tre show room) ed un’area commerciale di oltre 12mila mq distribuiti tra la sede di Belluno e le filiali di Cortina (filiale aperta negli anni ’50), Lozzo (dove è stata trasferita negli anni ’90 la filiale di Calalzo) e Feltre (filiale aperta negli anni ’50, nel 2005 è stato aperto al pubblico il nuovo magazzino in via Cavalieri di Vittorio Veneto e la vecchia sede in Via Montegrappa è stata interamente adibita a sala mostra.). Gli occupati della ditta sono 56 a cui si aggiungono i titolari Eugenio, Annibale ed Fabio De Mas. Il fatturato del 2008 supera i 15 milioni di euro. De Mas Annibale&C. è socio Big Mat .
 
 
CHI E’ BIGMAT ITALIA
BigMat è stato fondato nel 1981 ed è il primo marchio europeo di distributori edili indipendenti (presente in Belgio, Francia, Italia e Spagna). BigMat Big Mat offrono una gamma di prodotti di elevata qualità, sia per la costruzione che per il restauro. Pro.Ma Italia è nata nel luglio 2004, conta su 112 associati e 193 punti vendita e un fatturato di quasi 700 milioni di euro (2,3 milioni di euro in tutta Europa). Ai loro clienti, professionisti del settore edile, i distributori
Big Mat ha l’obiettivo di accrescere conoscenze ed esperienze del mercato e tra i propri affiliati, creando valore aggiunto nella vendita, nella comunicazione e nell’acquisto per le proprie rivendite Socie.
Global&local : è la doppia anima di BigMat , che ha una vocazione internazionale, ma che opera capillarmente a livello territoriale, senza mai perdere di vista le peculiarità di ogni regione.
 
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui