Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Fotovoltaico sul tetto del fabbricato adiacente, ok al superbonus
NORMATIVA Fotovoltaico sul tetto del fabbricato adiacente, ok al superbonus
AZIENDE

Solarexpo 2009 punto di incontro per i “green jobs”

Al via il progetto Solarexpo – Adecco

06/05/2009 – Con la decima edizione di Solarexpo – mostra e convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita – che si terrà alla Fiera di Verona dal 7 al 9 maggio – parte il progetto Job Center Solarexpo-Adecco . Un’iniziativa nata per consentire l’incontro fra domanda e offerta di lavoro tra visitatori e aziende espositrici.
Per molte aziende della filiera delle nuove energie acquisire i talenti di cui hanno bisogno, in questo momento di crescita, può essere la chiave di sviluppo e spesso si trovano invece in difficoltà nel reperire le risorse umane adeguate.
 
“Il Job Center Solarexpo-Adecco – dice Sara Quotti Tubi direttore di Solarexpo - nasce proprio per rispondere alla domanda di risorse umane nel settore delle rinnovabili e come bacino di professionalità orientate al mondo delle rinnovabili. Solarexpo, con la presenza di oltre mille aziende e 60mila visitatori è per sua natura l’evento ideale per creare l’incontro tra la domanda e l’offerta di green Jobs”.
 
“Per rispondere alle esigenze del mercato in Adecco, abbiamo indirizzato le nostre risorse verso il settore emergente delle Energie Rinnovabili – spiega Diego Biolo , Direttore Sviluppo Specializzazioni BL Industrial di Adecco Italia - e nell’ottica dell’expert talk to expert, il nostro team sta già seguendo progetti realizzati ad hoc e selezioni per imprese che hanno la necessità di staffarsi”. “Le figure tecniche in questo momento anche se provenienti da altre produzioni industriali – continua Biolo – possono essere un’importante risorsa per le aziende che operano nelle nuove energie e che spesso riescono a reclutare professionalità specifiche in Italia, con grandi difficoltà’’.
 
Presso lo stand di Adecco sarà possibile lasciare il proprio Cv e offerte di lavoro. I neolaureati che stanno pensando ad una carriera nell’ambito delle green energy e candidati che provengono da altri settori, potranno avere indicazioni di orientamento e consulenza.
Il Job Center, oltre che in fiera, è attivo sul sito di Solarexpo (www.solarexpo.com) e sarà possibile inviare segnalazioni sia pre sia post fiera all’indirizzo mail [email protected].
 
Anche nel 2009 Solarexpo sarà affiancato da Greenbuilding , la mostra-convegno internazionale dedicata all’efficienza energetica e all’architettura sostenibile, per continuare così ad offrire la più completa rassegna di prodotti, tecnologie e soluzioni nell’ambito delle rinnovabili e dell’efficienza energetica.
 
L’appuntamento con Solarexpo & Greenbuilding è dal 7 al 9 maggio 2009 presso la Fiera di Verona.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui