Carrello 0
Biella riqualifica la zona armonica nel Parco di Pollone
CONCORSI

Biella riqualifica la zona armonica nel Parco di Pollone

di Daniela Colonna

Obiettivo: creare nuovi punti di interesse per i visitatori

26/05/2009 - Il Lions Club “Bugella Civitas” di Biella ha indetto un concorso di idee per la Valorizzazione e riqualificazione della zona Armonica nel Parco Burcina di Pollone.

L’intenzione dell’Amministrazione del Parco Burcina è quella di creare delle occasioni di visita e dei punti di interesse anche nella parte più alta della collina.

A questo scopo i partecipanti al concorso sono chiamati a dare il loro contributo con progetti di massima che uniscano a qualità architettoniche anche il carattere di fattibilità, sia tecnico sia economico, con particolare attenzione alla creazione di:

1 - strutture di accoglienza con possibilità di pernottamento in camere confortevoli e dotate di servizi;

2 – punto di ristoro che serva la parte alta del Parco;

3 - sede operativa di prima accoglienza dei singoli o gruppi di visitatori, punto di partenza delle visite guidate, punto di informazione delle attività ludico-sportive;

4 - abitazione del guardiano/gestore delle varie strutture o di una parte di esse.

Occorrerà tener conto nella progettazione di soluzioni che corrispondano a requisiti di bioedilizia e risparmio energetico.

Particolare attenzione dovrà essere mostrata a tutte le forme di disabilità che potrebbero così fruire delle strutture in progetto, con percorsi protetti ed adeguati alle necessità.

Il concorso è aperto a ingegneri e architetti iscritti negli appositi albi professionali.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il prossimo 15 giugno mentre per gli elaborati ci sarà tempo fino al primo settembre.

 

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati