Carrello 0
AGOPROFIL presenta Resin-a
DESIGN NEWS

AGOPROFIL presenta Resin-a

La raffinatezza della sperimentazione

20/05/09 - AGOPROFIL, una delle aziende italiane leader nel settore delle porte, ha presentato in occasione della seconda edizione del MADEexpo, la nuova collezione RESIN-A.

La collezione di porte RESIN-A nasce dalla sperimentazione di AGOPROFIL assieme al progettista Emanuele Baleri di nuovi materiali applicati alle porte. La miscelatura di ingredienti come i minerali naturali, le calci idrauliche ad alta resistenza, le polveri di marmo, le sabbie naturali e i leganti a base acquosa, hanno portato all’ottenimento di un prodotto di copertura dalle elevatissime caratteristiche di aggrappaggio, durezza, flessibilità, con un risultato estetico di grande eleganza.

Le calde e contemporanee colorazioni sono state ottenute dall'aggiunta di terre e pigmenti naturali. Il particolare ciclo di finitura finale garantisce alle resine della collezione, lavabilità, idrorepellenza e resistenza chimica, nonché un aspetto estetico raffinato. I pezzi unici e autentici della linea RESIN-A vengono garantiti dalla lavorazione artigianale per ogni passaggio della produzione; quindi, la discontinua matericità, eventuali segni e la imperfetta complanarità -appositamente voluta- non sono da considerarsi difetti, bensì la prova del valore di una componente artistica.

AGOPROFIL
Regione Rossi, 1
12060 BELVEDERE LANGHE (CN)
T +39 0173 743003
F +39 0173 797039
www.agoprofil.com
agoprofil@agoprofil.com

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati