Carrello 0
Yamagiwa Lighting Design
DESIGN NEWS

Yamagiwa Lighting Design

Ad Euroluce 2009

13/05/09 - Yamagiwa Lighting ha presentato, in occasione del Salone del Mobile ed Euroluce 2009, la nuova collezione disegnata dai designer: ROSS LOVEGROVE, TOYO ITO, PAUL COCKSEDGE, CHRISTOPHE PILLET, TOKUJIN YOSHIOKA, STUDIO CONRAN, PETER EMRYS-ROBERTS, YUKIO HASHIMOTO, ERIKO HORIKI, SETSU & SHINOBU ITO, KISA KAWAKAMI, PABLO REINOSO.

Yamagiwa, fondata nel 1923, è nota in Giappone per l’alta qualità del design e, da oltre mezzo secolo, per la produzione e distribuzione di sistemi di illuminazione di fascia alta.

Mentre il suo eccezionale apprezzamento cresceva diffondendosi nel mercato giapponese e internazionale, Yamagiwa constatò un enorme successo durante l’esposizione ''Yamagiwa Lighting Design'' a Milano, nel  2005 e nel 2007. La mostra presentò gli originali prodotti luce realizzati in collaborazione con designer di fama mondiale come Ross Lovegrove, Tokujin Yoshioka, Naoto Fukasawa, Toyo Ito and Shiro Kuramata.
Ogni progetto ha richiesto diversi anni di sviluppo, lavorando in stretto contatto con gli ingegneri di Yamagiwa per creare un prodotto unico con un proprio carattere distintivo e la garanzia di applicazione in diversi ambienti.

Yamagiwa sta facendo progressi non solo nel  lighting design, ma anche nella pianificazione dei sistemi di illuminazione. Questi progetti svelano ed evidenziano le funzioni degli spazi architettonici grazie alla competenza di lighting designer aziendali. Questi lavorano insieme a professionisti del contract, architetti ed altri progettisti di illuminazione in diversi settori come i servizi  pubblici e commerciali, uffici, abitazioni, così come l’illuminazione urbana. Con una attenzione che va oltre la forma e la funzione, Yamagiwa continua a sviluppare dispositivi luminosi che rispondono alle necessità attuali: incremento della sicurezza, rendimento energetico e rispetto ambientale. Con l’introduzione di nuove tecnologie e fonti di luce come il LED e la fibra ottica, gli ingegneri e i designer di Yamagiwa continuano ad immaginare e creare nuovi stili di illuminazione.

Yamagiwa Livina, il flagship store di Yamagiwa è a Tokyo e gli uffici vendita si trovano in tutto il Giappone.  In California, Yamagiwa USA si sta occupando specificatamente della distribuzione di prodotti di illuminazione come la collezione Frank Lloyd Wright® realizzata sui disegni originali delle lampade create dal grande architetto.

 

Daniela Vita Schirinzi PR
info@studioschirinzi.it
Att. Daniela Vita Schirinzi

Yamagiwa PR
press@yamagiwa.co.jp
Att. Ms. Minako Morita

Yamagiwa Corporation
1-5-10 Sotokanda, Chiyoda-ku, Tokyo 101-0021 Japan
T: +81-3-3253-5111
www.yamagiwa-lighting.com
 

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui