Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Professionisti, la Puglia stanzia 125 milioni di euro per la ripartenza
PROFESSIONE Professionisti, la Puglia stanzia 125 milioni di euro per la ripartenza
PROGETTAZIONE

Abruzzo: pronto il bando di gara per il Piano C.A.S.E.

L’appalto prevede la costruzione di 30 lotti su piastre isolate sismicamente, ognuno composto da 5 edifici

Vedi Aggiornamento del 07/06/2010
Commenti 13426
25/05/2009 - Nella fase della ricostruzione, il Dipartimento della Protezione Civile ha avviato la selezione di imprese per la progettazione e realizzazione nel comune dell'Aquila di edifici residenziali antisismici. Il Bando di gara è stato indetto, “in via di somma urgenza”, per fronteggiare l'emergenza abitativa successiva al terremoto del 6 aprile scorso.  Scarica il Bando di gara e la relativa documentazione .

Le nuove abitazioni e i quartieri previsti dal Piano C.A.S.E. sorgeranno nelle prime 20 aree individuate nel decreto n. 6 dell'11 maggio 2009.
 
Descrizione dell'appalto
L’appalto prevede la costruzione di 30 lotti su piastre isolate sismicamente. Ognuno di questi sarà composto da 5 edifici, per un totale di 150 strutture. Ogni lotto avrà un valore complessivo di 11 milioni di euro - IVA esclusa - e a ciascun contraente potranno essere assegnati fino a dieci lotti.

Requisiti
Possono partecipare al bando di gara gli operatori economici che possiedono l’attestazione SOA- CATEGORIA OG1 - Classifica VI. Per l’affidamento di ciascun lotto, il concorrente dovrà dimostrare di aver eseguito, nel triennio 2006-2008, lavori con una tipologia costruttiva simile a quella proposta, per un importo complessivo non inferiore a 6 milioni di euro. I requisiti rimangono gli stessi, per ciascun lotto, anche nel caso in cui il concorrente si proponga per realizzarne più d'uno.
 
Tempi
Il termine di presentazione delle domande di selezione è: mercoledì 3 giugno 2009, alle ore 18.00. Dalla consegna della piastra di fondazione, l’operatore economico individuato avrà poi tempo 80 giorni per la consegna degli edifici.

Indirizzi e documentazione
Le domande di selezione e la relativa documentazione dovranno pervenire esclusivamente presso il seguente indirizzo:
Presidenza del Consiglio dei Ministri
Dipartimento della Protezione Civile
Struttura Progetto C.A.S.E. presso Scuola Allievi Ispettori della Guardia di Finanza di L’Aquila
Viale delle Fiamme Gialle SNC, Coppito (AQ)
 
I plichi che contengono le domande di selezione e la documentazione potranno essere consegnati  anche a mano tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 e dovranno riportare la dicitura: "Contiene offerta per la "Progettazione e realizzazione di edifici residenziali al di sopra delle piastre sismicamente isolate" Non aprire".

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui