Carrello 0
PROGETTAZIONE

Abruzzo: pronto il bando di gara per il Piano C.A.S.E.

L’appalto prevede la costruzione di 30 lotti su piastre isolate sismicamente, ognuno composto da 5 edifici

Vedi Aggiornamento del 07/06/2010
25/05/2009 - Nella fase della ricostruzione, il Dipartimento della Protezione Civile ha avviato la selezione di imprese per la progettazione e realizzazione nel comune dell'Aquila di edifici residenziali antisismici. Il Bando di gara è stato indetto, “in via di somma urgenza”, per fronteggiare l'emergenza abitativa successiva al terremoto del 6 aprile scorso.  Scarica il Bando di gara e la relativa documentazione .

Le nuove abitazioni e i quartieri previsti dal Piano C.A.S.E. sorgeranno nelle prime 20 aree individuate nel decreto n. 6 dell'11 maggio 2009.
 
Descrizione dell'appalto
L’appalto prevede la costruzione di 30 lotti su piastre isolate sismicamente. Ognuno di questi sarà composto da 5 edifici, per un totale di 150 strutture. Ogni lotto avrà un valore complessivo di 11 milioni di euro - IVA esclusa - e a ciascun contraente potranno essere assegnati fino a dieci lotti.

Requisiti
Possono partecipare al bando di gara gli operatori economici che possiedono l’attestazione SOA- CATEGORIA OG1 - Classifica VI. Per l’affidamento di ciascun lotto, il concorrente dovrà dimostrare di aver eseguito, nel triennio 2006-2008, lavori con una tipologia costruttiva simile a quella proposta, per un importo complessivo non inferiore a 6 milioni di euro. I requisiti rimangono gli stessi, per ciascun lotto, anche nel caso in cui il concorrente si proponga per realizzarne più d'uno.
 
Tempi
Il termine di presentazione delle domande di selezione è: mercoledì 3 giugno 2009, alle ore 18.00. Dalla consegna della piastra di fondazione, l’operatore economico individuato avrà poi tempo 80 giorni per la consegna degli edifici.

Indirizzi e documentazione
Le domande di selezione e la relativa documentazione dovranno pervenire esclusivamente presso il seguente indirizzo:
Presidenza del Consiglio dei Ministri
Dipartimento della Protezione Civile
Struttura Progetto C.A.S.E. presso Scuola Allievi Ispettori della Guardia di Finanza di L’Aquila
Viale delle Fiamme Gialle SNC, Coppito (AQ)
 
I plichi che contengono le domande di selezione e la documentazione potranno essere consegnati  anche a mano tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 e dovranno riportare la dicitura: "Contiene offerta per la "Progettazione e realizzazione di edifici residenziali al di sopra delle piastre sismicamente isolate" Non aprire".
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui