Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Professionisti, la Puglia stanzia 125 milioni di euro per la ripartenza
PROFESSIONE Professionisti, la Puglia stanzia 125 milioni di euro per la ripartenza
AZIENDE

Accordo di collaborazione tra ISOLANTE K-FLEX e Raccorderie Metalliche

Le due aziende coopereranno per fornire una soluzione combinata

Commenti 2267
22/06/2009 - L’ISOLANTE K-FLEX S.r.l e Raccorderie Metalliche S.p.a. hanno stretto un accordo commerciale che porterà alla realizzazione di soluzioni combinate in grado di rispondere meglio alle esigenze degli installatori, garantendo una maggiore facilità di installazione e un più elevato grado di isolamento.
 
L’ISOLANTE K-FLEX è leader di mercato a livello mondiale nella produzione di materiali isolanti termici e acustici,  mentre Raccorderie Metalliche è uno dei più importanti produttori italiani di raccorderia per il mercato termosanitario. Nella sua offerta vi sono raccordi in acciaio inox, in acciaio al carbonio, tappi per radiatori, collari e sistemi di fissaggio per tubazioni, flange inox, in acciaio al carbonio e raccordi a pressare (INOXPRES E STEELPRES). In particolare, quest’ultima famiglia di prodotti ha permesso a Raccorderie Metalliche di diventare il terzo produttore al mondo di Sistemi a Pressare.
 
L’accordo tra L’ISOLANTE K-FLEX e Raccorderie Metalliche, due aziende che si rivolgono alla stessa customer base, ha consentito di creare sinergie tecniche e commerciali. Frutto di questa collaborazione saranno prodotti in grado di diminuire i consumi energetici e contribuire alla riduzione dei gas serra, soddisfacendo, inoltre, sempre meglio le esigenze dei clienti.
 
 
Raccorderie Metalliche è una storica azienda mantovana, fondata nel 1970 dal suo attuale Presidente Pierluigi Ceccardi, che ricopre anche l’incarico di Presidente di Federmeccanica. RM sorge su un’area di 71.000 mq a Marcaria (MN) www.racmet.com e sviluppa il suo fatturato in oltre 50 paesi nel mondo, grazie anche alle sue filiali presenti in Spagna e Germania. L’Azienda realizza, inoltre, continui investimenti per avere attrezzature e impianti sempre all’avanguardia e altamente automatizzati che le permettono di far fronte alla concorrenza e alle sfide a livello mondiale.
 
L’ISOLANTE K-FLEX opera a livello mondiale con 20 sedi commerciali e impianti distribuiti tra Europa, Stati Uniti e Asia. In Italia ha sede a Roncello (in provincia di Milano) dove ha appena completato la realizzazione del nuovo stabilimento che copre una superficie di circa 65.000 MQ.
L’ISOLANTE K-FLEX è un’azienda italiana, leader di mercato a livello mondiale, specializzata nella produzione di materiali isolanti termici e acustici che contribuiscono con efficacia al risparmio energetico e alla riduzione dei gas serra.
L’ISOLANTE K-FLEX, con headquarter in Italia (a Roncello, in provincia di Milano), vanta una presenza globale con 20 sedi commerciali e impianti produttivi distribuiti tra Europa, Stati Uniti e Asia. I prodotti e le soluzioni per isolamento termico e acustico trovano applicazione nei settori della climatizzazione, refrigerazione, edilizia, trasporti (navale e ferroviario), industria, petrolchimico e nel campo delle energie rinnovabili. L’ISOLANTE K-FLEX, fondata nel 1989, conta oggi 1.500 addetti, un giro d’affari di circa 200 milioni di euro ed è presente in 43 Paesi, per una distribuzione razionale ed efficiente dei prodotti a livello globale. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo: www.isolante.it

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui