Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
AZIENDE

BTicino, la domotica trova una nuova casa

Aperto il nuovo showroom di Reggio Emilia

Commenti 6022
19/06/2009 – BTicino , tra i più importanti produttori mondiali di apparecchiature elettriche in bassa tensione per installazioni in ambito civile, industriale e terziario, ha aperto un nuovo showroom ispirato ad un innovativo modello di business. Espressione del forte orientamento aziendale all’innovazione e alla sperimentazione del potenziale tecnologico delle proprie soluzioni, a favore anche della crescita del business dei propri partner e di tutti gli interlocutori nella progettazione.
 
Lo spazio di BTicino si inserisce all’interno di Verso il Progetto un Creative & Interior Design Center dedicato ad aziende , progettisti , addetti del settore e clienti . Il primo esempio di luogo di relazione ideato e animato da un pool di aziende di primaria importanza nell’ambito del settore edile che hanno deciso di unire le proprie risorse per creare opportunità e condividere relazioni in grado di generare rinnovate possibilità per fare impresa.
Non una semplice area espositiva ma un vero e proprio luogo d’incontro di idee, di riflessione e di elaborazione delle esperienze dove costruire i progetti per il domani. Le aziende residenti, tra cui BTicino, hanno la comodità di presentare i propri prodotti e soluzioni all’interno di una struttura pensata anche per dare la possibilità ad architetti e progettisti di mostrare ai clienti le più apprezzate novità del mercato.
 
BTicino ha ricreato, all’interno del centro, una casa domotica My Home, perfettamente attrezzata e funzionante. In un periodo in cui si assiste ad un forte sviluppo della domanda di impianti elettrici evoluti e di soluzioni domotiche si è evidenzia, infatti, la necessità di disporre di spazi idonei dove mostrare concretamente i vantaggi delle più moderne applicazioni e le ultime novità in termini di automazione domestica.
 
All’interno della casa, i dispositivi e le soluzioni My Home sono presentati con estetica Axolute, il massimo in termini di tecnologia, design e scelta di finiture disponibili. Negli oltre 100 metri quadri di esposizione, i visitatori possono interagire direttamente con i comandi, apprezzando la facilità e la versatilità nell’utilizzo della domotica che garantisce sempre massimo comfort e sicurezza.
 
Azionando i vari dispositivi di comando, che vanno da semplici pulsanti a evoluti Touch Screen, è possibile controllare il sistema di allarme, regolare le luci, azionare tende motorizzate, attivare scenari, piuttosto che gestire la diffusione sonora o la termoregolazione. Le immagini dei vari locali della casa sono sempre disponibili dagli schemi della Video Station e dei Video Display, i videocitofoni vivavoce dotati di capacità multimediali, oppure dallo schermo di un PC o ancora dal nuovissimo sistema di interfaccia multimediale collegato al televisore, da cui si possono richiamare tutte le funzioni presenti nell’abitazione.
                   
Per chi desidera sperimentare il controllo e la gestione della casa a distanza è disponibile il collegamento a My Home Web, il servizio di BTicino recentemente rinnovato e potenziato, che consente di utilizzare personal computer o smartphone collegati ad Internet per impartire comandi, ricevere segnalazioni di allarmi, visualizzare immagini delle telecamere e molto altro ancora.
  
BTicino ha scelto di dare risalto anche al meglio della produzione delle altre linee civili, dalla Living alla Light, alla Light Tech fino ad Axolute fino alle recentissime proposte Axolute Nighter&Whice e Axolute Outdoor, visibili su pannelli attrezzati.
 
La casa domotica è liberamente accessibile a progettisti e clienti dal lunedì al venerdì ed è possibile prenotare visite guidate concordate con gli esperti BTicino per una illustrazione dettagliata dei sistemi e anche per ottenere proposte personalizzate.
 
Lo showroom vuole essere, infatti, l’ultima frontiera di incontro con la cultura aziendale e con l’eccellenza delle soluzioni tecnologiche BTicino. Un luogo di aggiornamento costante e qualificato, ma anche espressione delle potenzialità di una sempre più ampia offerta per una gestione ottimizzata dell’abitazione, a conferma del costante impegno all’innovazione e alla condivisione.
 
 
Verso il Progetto
Via Nobel, 88c
42100 Reggio Emilia
0522 513794
www.versoilprogetto.it


BTICINO su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui