Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
RISTRUTTURAZIONE Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
AZIENDE

Divisione Progetti Strategici AluK: consulenza e supporto d’alto profilo

Commenti 2845
04/06/2009 – AluK Group ha dato forma alla nuova Divisione Progetti Strategici con l’obiettivo di fornire la consulenza più adeguata a partner e clienti in occasione di progetti di notevole complessità dal punto di vista tecnico-progettuale.
 
I cambiamenti in atto negli attuali scenari economici impongono alle aziende di dare risposte adeguate a clienti e partner in tempi sempre più brevi. Per questa motivo il Gruppo ha strutturato al proprio interno la Divisione Progetti Strategici (DPS).
 
La nuova divisione capitalizza l’esperienza tecnico-progettuale acquisita finora per fornire servizi e supporti di maggiore qualità a progettisti, imprese e serramentisti nelle realizzazioni di maggiore complessità. La struttura prevede un’Unità Centrale DPS e referenti locali in ogni Centro di Distribuzione. In questo modo AluK intende presentarsi come un consulente globale, capace di dare un efficace supporto professionale in tutte le fasi di un progetto: dall’analisi preliminare alla stesura dei capitolati, dai rilievi alla progettazione definitiva, dagli eventuali test in laboratorio ai sopralluoghi in cantiere durante la posa in opera. Il tutto in coordinamento con la Divisione commerciale e l’Ufficio tecnico centrale.
 
“Si tratta di un riassetto che permetterà di rafforzare il rapporto con tutti i nostri clienti, italiani ed esteri, promuovendo la conoscenza del marchio AluK e delle nostre soluzioni» sottolinea Alberto Beghetto, responsabile DPS. «La Divisione Progetti Strategici non solo fornisce supporto tecnico, ma è anche motore di conoscenza e cultura condivisa: saranno organizzati, infatti, incontri formativi su aspetti tecnologici e normativi in collaborazione con altre aziende del settore; meeting e convegni con architetti e progettisti per condividere soluzioni tecniche e ottenere preziosi feedback. In altre parole, rafforzerà la nostra capacità di presentarci come un’azienda di alto valore, fonte di vantaggi competitivi per gli operatori del settore».
 
 
Progetti e obiettivi
 
Tre domande a Gianluigi Freschi sulla nuova Divisione Progetti Strategici.
 
In quali progetti è attualmente impegnata la nuova divisione?
Si sta lavorando su più fronti. Sia dall’Italia che dall’estero ci arrivano varie richieste di collaborazione nella progettazione di nuove soluzioni mirate e stiamo fornendo assistenza tecnica a serramentisti e progettisti in numerose realizzazioni.
 
Iniziative in programma?
Nell’immediato tutte le iniziative sono volte a “far carburare” la nuova struttura. Sicuramente nei prossimi mesi saranno organizzati degli incontri formativi con architetti, progettisti e serramentisti che fanno del supporto tecnico un elemento qualificante della propria offerta.
 
Le aspettative sul lungo periodo?
L’obiettivo finale è quello di avere una struttura in grado di interloquire e creare maggiori sinergie con progettisti, grandi imprese costruttrici e general contractor a livello nazionale e internazionale.


ALUK Group su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui