Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

IdealPark parcheggia l'auto direttamente in salotto

A Singapore installazione per le auto di lusso con Multiparker 750

Commenti 2640
17/06/2009 - Sorseggiare un aperitivo con gli amici al tramonto sulla terrazza del proprio salotto di fronte ad un fantastico panorama e contemporaneamente mostrare la Rolls-Royce appena acquistata. Sulla costa di Singapore questa è realtà grazie l’installazione di un impianto automatico di parcheggio Multiparker 750 , realizzato da Wohr Autoparksysteme e distribuito in Italia da IdealPark.
 
In un grattacielo di 30 piani alto 100 m sono stati realizzati due posti auto per ogni appartamento per un totale di 120, dove gli inquilini possono parcheggiare in modo semplice e sicuro le proprie Ferrari, Porsche e Rolls-Royce.
 
Mentre l’utente sale velocemente e comodamente al piano del suo appartamento tramite l’ascensore, il Multiparker 750 porta l’auto al livello selezionato. Si può accedere direttamente dall’appartamento all’area di parcheggio per prelevare comodamente dall’auto le borse della spesa o quant’altro.
La vettura parcheggiata rimane visibile dal salone e addirittura dalla terrazza.
Questo progetto rappresenta una soluzione speciale non solo per proprietari di auto particolari ma anche per single e famiglie, che apprezzano questo comodo lusso ed amano avere la propria auto sempre sott’occhio.
La tecnologia Multiparker può essere utilizzata per svariate applicazioni ed è particolarmente indicata per parcheggi pubblici.
 
Funzionamento dell’impianto:
Gli impianti Multiparker 750 sono sistemi di parcheggio automatici a sollevamento integrale delle autovetture. L’auto viene prelevata da un apposito carrello che solleva le ruote e tramite uno shuttle la porta di fronte allo spazio di parcheggio vuoto. Le auto vengono parcheggiate direttamente su delle solette in cemento armato da un dispositivo senza pallet chiamato LAT (longitudinal pick-up transport equipment).
Questa nuova tecnologia è ideale per condomini, uffici, hotel o parcheggi pubblici o comunque per aree con pianta ristretta ed edifici dove sono necessarie, per motivi di stabilità, solette di cemento armato.


IDEALPARK su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui