Carrello 0
AZIENDE

Nasce Ditec España con sede a Barcellona

Commenti 3169

Il Gruppo Ditec rinforza la sua posizione sul mercato iberico

Commenti 3169
04/06/2009 – E’ stata formalizzata, in Spagna, la fusione tra le due società, già del gruppo Ditec , Gold Porta Espana e Ditec Espanola che ha portato alla creazione di una nuova ed ancora più importante realtà: Ditec España , con sede centrale a Barcellona .
 
“Ditec España è la nuova realtà operativa europea del Gruppo Ditec che”, come afferma Armando Vecchi, consigliere delegato del gruppo, “abbiamo ritenuto strategico costituire sia per consolidare la nostra presenza nel mercato spagnolo e che, nonostante la profonda crisi economica generale, crediamo sarà, nel medio/lungo periodo, ancora molto promettente, sia per migliorare i servizi offerti ai nostri clienti, sia già acquisiti sia potenzialmente nuovi, del mercato iberico. Infatti, la nostra attività in Spagna, iniziata nel 2005 con l’acquisizione di IDUCO, una società presente localmente da oltre un ventennio e l’apertura della filiale diretta Ditec Espanola, ci ha dato finora grandi soddisfazioni e ci ha permesso di sviluppare in pochi anni un buon giro d’affari, pari al 7% del nostro fatturato di gruppo, consolidando una clientela sempre più fidelizzata. Perciò sentivamo l’esigenza di fornire ai nostri clienti un’organizzazione ancora più efficiente e, soprattutto, di ampliare la gamma dei prodotti disponibili per questo interessante mercato, come ad esempio cominciano ad essere i portoni sezionali, un mercato ancora tutto da sviluppare.”
 
Il Gruppo DITEC, dopo l’acquisizione del partner portoghese Gold Porta, avvenuta nel 2007, consolida ulteriormente la propria presenza sul mercato iberico, attraverso una riorganizzazione delle attività commerciali che avranno la loro sede ad Aryens de Mar in Catalogna, dove sarà situato anche il magazzino centrale ed i reparti di produzione di porte automatiche e sezionali. Alla sede si affiancheranno le due delegazioni commerciali di Madrid e di Valencia, supportate da una rete di area manager capillare sul territorio.
 
Con questa nuova organizzazione il gruppo Ditec verrà incontro alla proprio clientela anche  attraverso una riorganizzazione logistica delle attività, particolarmente importante in un paese territorialmente vasto e localmente differenziato come la Spagna.
 
A livello produttivo inoltre la neo società dispone di uno stabilimento specializzato nella produzione di portoni sezionali situato a Zamora, una località particolarmente adatta, da un punto di vista logistico, per servire con efficienza tutta l’area di Madrid e del nord della Spagna.
 
Il gruppo Ditec, specializzato nel settore dell’automazione per ingressi, e presente in Europa con sette filiali, una filiale in Turchia e due rappresentanze commerciali negli Stati Uniti e in Cina, ha consolidato nel 2008 un fatturato pari a 120 milioni di Euro ed impiega complessivamente oltre 700 addetti.


DITEC su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui