Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Recovery Plan, Draghi: ‘supervisione politica affidata al Governo, operatività agli enti locali’
LAVORI PUBBLICI Recovery Plan, Draghi: ‘supervisione politica affidata al Governo, operatività agli enti locali’
AZIENDE

STR per le SGR. Un software Geniale per il mondo immobiliare

Commenti 4677
10/06/2009 - Al mercato della gestione immobiliare delle Sgr (le società di gestione del risparmio particolarmente attive nel property e asset management) servono strumenti informatici performanti e innovativi per il controllo e l’organizzazione del patrimonio immobiliare. Strumenti in grado di far dialogare fra loro i mondi sempre più contigui della finanza da un lato, della progettazione e gestione dall’altro. Lo scopo è migliorare le prestazioni di tutti gli attori coinvolti nel processo, dalle società di gestione del risparmio alle società di progettazione, alle imprese di costruzioni.
 
Per agevolare questo processo di interazione fra mondo delle costruzioni e mondo finanziario, Rec- Real Estate Consulting , società specializzata nell’offerta di servizi integrati di consulenza immobiliare, e STR , società del Gruppo 24 ORE leaderper le soluzioni informatiche per le imprese e i professionisti del settore dell’edilizia, hanno realizzato Geniale! SGR , la soluzione organizzativa che supporta i processi decisionali delle società di gestione del risparmio attive nel settore dei fondi di investimento immobiliare.
 
Alla base della proposta c’è STR VISION, l’innovativa piattaforma web based per l’edilizia e la gestione immobiliare di STR che consente di mettere in rete i diversi livelli integrati superando barriere tecnologiche e culturali di dialogo e collaborazione con la massima trasparenza. Con una semplice interfaccia fra il software STR e qualsiasi applicativo Sgr (come Archimede® o Lynx®), i flussi informativi sono integrati in un solo sistema: gestione iniziative di sviluppo, gestione appalto lavori, gestione immobili e reddito, gestione documentale, business intelligence e gestione amministrativa per fondi immobiliari entrano in totale sinergia con il piano operativo previsionale-business plan e con l’intero sistema contabile SGR.
 
Geniale! SGR offre agli operatori del settore una serie di vantaggi che aumentano competitività ed efficienza nel lavoro quotidiano: adattabilità della soluzione ai diversi modelli organizzativi e di gestione delle iniziative secondo l’eventuale responsabilità assegnata dalla SGR agli advisor; completa condivisione delle informazioni e dei documenti tra i diversi attori coinvolti, secondo i profili di autorizzazione e le procedure (workflow) definite; reporting economico e patrimoniale automatico a livello di iniziativa immobiliare e consolidato a livello di fondo; gestione del magazzino a livello di singola unità immobiliare con calcolo puntuale delle plusvalenze e minusvalenze realizzate; controllo in tempo reale da parte del Fund Manager della situazione finanziaria delle singole iniziative, dell’andamento commerciale e dei tempi tecnici della costruzione; certezza qualitativa del dato, grazie all’imputazione a sistema da parte dell’operatore più vicino all’evento gestionale che lo ha originato; efficienza operativa attraverso l’unica imputazione del dato e riduzione dei rischi di errore per l’eliminazione delle doppie imputazioni manuali.
 
E per lanciare Geniale! SGR, le società STR e REC colpiscono il bersaglio al centro. Nell’ambito di EIRE, Expo Italia Real Estate il salone internazionale del mercato immobiliare in programma alla Fiera di Milano, Rho-Pero, il 10 giugno alle 11 presso il padiglione 4, stand E 11a, hanno organizzato il seminario “Verso un nuovo standard organizzativo nell’industria immobiliare” rivolto a tutti gli operatori del settore: scrivetelo sulla vostra agenda!
 
Per maggiori informazioni visita i siti www.str.it e www.recgroup.it.


S.T.R. su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui